TAVOLO CHIRURGICO TECNOLOGICAMENTE AVANZATO A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI CHE DEVONO SOTTOPORSI A PICCOLI INTERVENTI PRESSO IL CENTRO SALUTE ART 32 ONLUS
l posizionamento della persona sul tavolo chirurgico rappresenta una tappa indispensabile nella fase di preparazione all’atto chirurgico e varia a seconda della tipologia di intervento.
Per garantire la migliore esposizione possibile della parte anatomica da trattare e, di conseguenza, un lavoro agevole per il medico e la sicurezza del paziente, è necessario un tavolo chirurgico adeguato e presidi ad esso correlati.
È importante conoscere la tipologia di intervento da eseguire, perché determina la posizione da far assumere al paziente e le eventuali protezioni da adottare in favore dell’utente per la sua sicurezza e il suo comfort.
Il successo dell’intervento non è una “semplice” applicazione di tecniche ma il risultato di un intervento integrato che inizia con la preparazione e la partecipazione attiva del paziente prima dell’intervento, l’integrazione di una organizzazione multi professionale che opera con la stessa finalità: il benessere del paziente.
L’ambulatorio chirurgico, dove verranno effettivamente eseguiti gli interventi, è una serie di ambienti e spazi, con caratteristiche e requisiti peculiari, deputati a ospitare una serie di processi che supportano quella che è l’attività chirurgica.
Suddivisione della zona chirurgica:
- locali per la preparazione pre-intervento
- saletta stazionamento post intervento
- locali di lavaggio e vestizione del medico
- locali di sterilizzazione
- deposito presidi e strumentario chirurgico;
- locale/spazio per sterilizzazione del materiale chirurgico
- zona colloquio e presa in carico paziente
Sede | Via Ponchielli 27, Montefelcino (PU) |
Per info e prenotazioni | 0721 716197 |
LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI
Leave a reply