PRESTITO SOCIALE –

In esecuzione dell’art. 4 dello statuto sociale della Cooperativa Sociale Art. 32 Onlus a r.l. è stata definita l’emissione di un prestito sociale riservato ai soci persone fisiche residenti nel territorio dello Stato, che risultino iscritti nel libro dei soci da almeno tre mesi.

Il prestito non costituisce raccolta di risparmio tra il pubblico ed è di­scipli­nato dalle istruzioni impartite dalla Banca d’Italia in materia di rac­colta del risparmio da parte dei soggetti diversi dalle banche.

Il prestito verrà utilizzato per migliorare la strumentazione diagnostica ed i servizi del Centro salute e della cooperativa in base agli obiettivi comuni che abbiamo stabilito.

La sottoscrizione del prestito avviene previa stipula di contratto scritto. In base alle disposizioni vigenti in materia di raccolta del risparmio fra i soci l’importo massimo del prestito sociale è pari al 32.685 €, l’importo minimo sottoscrivibile da ciascun socio è pari a 500,00€ (cinquecento euro) e multipli, l’importo massimo sottoscrivibile da ciascun socio – fino a concorrenza all’importo massimo del prestito – corrispondente a 30.000 € (trentamila euro).

Il prestito non prevede alcuna remunerazione. Non sono previste spese per l’apertura e chiusura del prestito sociale e per la rendicontazione e comunicazioni relative al prestito sociale.

La scadenza del prestito è 3 anni decorrenti dal termine del periodo previsto per la sottoscrizione.

Il periodo della sottoscrizione è così stabilito: 1° luglio 2016 – 30 novembre 2016.

Chiama il nostro centralino (0721.716197   ) o scrivi una email (info@art32onlus.it) per ricevere il prospetto informativo e le schede necessarie a diventare un socio prestatore.

Salvadanaio