CURARSI CON L’AGOPUNTURA: CE NE PARLA LA DOTT.SSA AGNESE FIORELLI – MEDICO CHIRURGO – AGUPUNTORE

La Dott.ssa Agnese Fiorelli, Medico Chirurgo – Agopuntore, effettua sedute di Agopuntura  presso il Centro Salute di Art. 32 Onlus di Ponte degli Alberi – Montefelcino.

Le patologie trattate sono: articolari, circolatorie, digerenti, ginecologiche, della gravidanza, neurologiche, neuromuscolari e terapia del dolore, trattamento dell’infertilità e a supporto dei percorsi di procreazione mediamente assistita. Metodo acudetox per ansia, dipendenze, disturbi alimentari, fumo, insonnia e stress.

Nelle prossime righe, la Dott.ssa Fiorelli ci parla dell’Agopuntura:   

L’Agopuntura è una tecnica terapeutica millenaria diffusa e praticata in Cina già 2000 anni prima di Cristo.

L’ago per Agopuntura, sterile e mono uso, è formato da una copia di metalli diversi (acciaio/rame, acciaio/ottone) e ciò fa si che l’ago stesso generi una debole corrente elettrica (simile a una piccola batteria).

L’ago è dunque un elettrodo e non un semplice spillo.

L’organismo vivente, nel suo insieme, è un complesso generatore di energia perché ogni cellula che lo compone genera energia. Se pensiamo che nel corpo ci sono centinaia di miliardi di cellule, è facile intuire gli infiniti scambi elettrici che da esse possono derivare.

Le molteplici attività elettriche che si originano all’interno del corpo si focalizzano sulla pelle in zone specifiche che corrispondono ai punti classici dell’Agopuntura.

Se un organo o una zona del corpo è malata, anche la sua emissione elettrica risulterà alterata, in termini di eccesso o difetto di carica, e questa emissione alterata si può rilevare in corrispondenza dei punti cutanei.

L’atto terapeutico dell’Agopuntura consiste nel riequilibrare l’emissione elettrica degli organi malati attraverso le cariche elettriche che gli aghi stessi producono. Dunque si agisce in profondità a partire dalla pelle.

L’Agopuntura è una terapia elettrica nel verso senso del termine.

Il numero e la frequenza delle applicazioni variano a seconda delle patologie, in media occorrono dalle sei alle dieci sedute per ottenere dei benefici. Nelle fasi iniziali del trattamento in patologie molto acute la frequenza può essere anche di due sedute a settimana ma normalmente questa è settimanale e in qualche caso quindicinale.

La tecnica di infissione degli aghi, se eseguita da un medico esperto e competente, è assolutamente indolore e non ci sono rischi correlati.

I vantaggi che offre l’Agopuntura  sono molteplici, principalmente la riduzione dell’uso di farmaci e la riduzione delle ore di inabilità, per esempio quelle dovute a cefalee intense e frequenti, a dolori articolari, a dolori mestruali eccessivi ecc.

L’Agopuntura viene anche usata come medicina preventiva.

Dott.ssa Agnese Fiorelli – Medico Chirurgo – Agopuntore

 

Centro Salute di Art. 32 Onlus:
Sede | Via Ponchielli 27 – Montefelcino
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

 

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

 

 

Leave a reply