IL DOTTOR MICHELE ZANCHI, FISIOTERAPISTA, EFFETTUA TARAPIE MANUALI E STRUMENTALI PRESSO IL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

Presso il Centro Salute Art.32 Onlus è possibile prenotare sedute di fisioterapia con il Dott. Michele Zanchi, laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bologna e Specializzato in Terapia manuale per i disturbi della colonna vertebrale secondo il concetto australiano di J. Maitland.

Ha approfondito l’aspetto di neuroriabilitazione dedicandosi alla cura di pazienti con patologie che colpiscono il sistema nervoso centrale, tra le quali emiparesi, sindromi cerebellari, quadri parkinsoniani, etc.

Ha frequentato importanti Corsi di specializzazione in campo ortopedico, tra i quali corsi di massaggio ed il Taping Neuromuscolare.

Ha collaborato con la Clinica ortopedica Villa Stuart di Roma, centro FIFA e punto di riferimento internazionale nel campo ortopedico e riabilitativo.

Il suo approccio alla colonna vertebrale è sostenuto dalle più recenti evidenze scientifiche.

Utilizza i protocolli dei centri medici FIFA, garantendo il miglio recupero nel minor tempo possibile.

Il Dott. Michele Zanchi occupa di:

• riabilitazione ortopedica e muscolo scheletrica (post-traumatica e post-chirurgica, lombalgie);
  • riattivazioni post allettamento (sindromi da allettamento, decondizionamento);
  • terapia manuale (manipolazioni fasciali e articolari, mobilizzazioni, drenaggio linfatico e massaggi);
  • tape kinesiologico e bendaggi funzionali;
  • rieducazione neuromotoria (Morbo di Parkinson, esiti di Ictus, Sclerosi Multipla, mielolesioni);
  • riabilitazione sportiva (chinesiterapia, rinforzo e riabilitazione propriocettiva);
  • terapia occupazionale;
  • terapia strumentale di ultima generazione (Tecar, Onde d’urto, Laserterapia, Ultrasuoni e Tens).

Alle prestazioni e si applicano le agevolazioni ISEE previste dal Centro Salute Art. 32 Onlus

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus