PROVA GRATUITAMENTE LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE AL CENTRO SALUTE CON LA NATUROPATA SARA GIUDUCCI

SABATO 16 FEBBRAIO E’ POSSIBILE PRENOTARE UNA SEDUTA GRATUITA DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE CON LA NATUROPATA SARA GIUDUCCI

INSERITA NELLE PRATICHE DI MEDICINA INTEGRATA la riflessologia plantare è una disciplina che affonda le sue radici nella Medicina tradizionale cinese, Consiste nella stimolazione mirata nella painta del piede di quelli che, in Cina, vengono definiti meridiani energetici. La pianta  del piede,  ricchissima di terminazioni nervose, ben si presta a essere stimolata e massaggiata. .

I punti riflessi sui piedi sono pressoché identici su un piede e sull’altro; le variazioni sono minime. I punti relativi a testa, seni frontali, occhi, orecchie, spalla, polmoni, tiroide, stomaco, duodeno-pancreas, rene surrene, colon trasverso, ginocchio, vescica, ovaie (o testicoli), nervo sciatico e duodeno si trovano infatti sulle piante di entrambi i piedi.

I punti che si trovano solo sul piede sinistro sono quelli corrispondenti a fegato, cistifellea, colon acendente, appendice.

I punti che si trovano solo sul piede destro sono quelli corrispondenti a cuore, colon discendente, intestino retto e milza.

La riflessologia plantare tramite il massaggio su punti specifici del piede tende a riequilibrare energeticamente il corpo. Utile in molti casi,  aiuta contro di mal di schiena, la cistite,  l’ansia e lo stress. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Il massaggio riflessologico del piede è anche un ottimo strumento per smettere di fumare o per aiutare chi soffre  di insonnia.

Conosci gia la riflessologia o sei curioso di sperimentarla? 

TELEFONA PER INFORMAZIONI O  PER PRENOTARE UNA SEDUTA GRATUITA ALLO 0721 716197

 

 

,

Leave a reply