IPNOSITERAPIA AL CENTRO SALUTE CON LA DOTT.SSA SILVIA LIPPERA, PSICOTERAPEUTA, IPNOTERAPEUTA

Nell’ambito del gruppo di Medicina Integrata, presso il Centro Salute di Art. 32 Onlus di Ponte degli Alberi – Montefelcino è possibile effettuare sedute di Ipnositerapia con la Dott.ssa Silvia Lippera, Psicologa, Psicoterapeuta esperta di Ipnositerapia Ericksoniana

L’ipnosi può essere efficace nel trattamento dei disturbi psicosomatici e nel controllo del dolore fisico, e per questo è utilizzata anche in ambito Medico (Odontoiatria, preparazione al parto ecc.). Viene utilizzata inoltre per il controllo delle dipendenze (alcool, fumo ecc.) .
In ambito psicologico e psicoterapeutico l’ipnosi viene usata nel trattamento di Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico, Dipendenze da alcool o droghe, Disturbi Somatici, Alimentari ecc.

La scuola Ericksoniana utilizza tecniche di ipnosi che inducono una trance più leggera rispetto al ipnosi classica, inoltre il paziente è considerato nella sua unicità, come soggetto capace di attivare processi di autoguarigione.

L’ipnosi è uno stato della mente umana che tutti possiamo sperimentare o sviluppare.

Può essere provocata ma anche auto-indotta fino ad uno stato di leggera trance o dormiveglia. In questo stato – contrariamente a quello che si potrebbe pensare – la persona è in grado di usare la propria volontà , si ha solo un abbassamento delle difese razionali rendendo la persona più ricettiva rispetto a quando si trova in una condizione normale. La trance ipnotica è condizione per cambiare il proprio stato fisico.

Alle prestazioni si applicano le agevolazioni ISEE visionabili su questo sito o presso il Centro Salute Art.32 Onlus.

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus
Sede | Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.