ECO-COLOR-DOPPLER, UN ESAME NON INVASIVO DI GRANDE UTILITA’

Presso il CENTRO SALUTE di Art32Onlus è possibile prenotare l’ECO- COLOR-DOPPLER telefonando allo 0721 716197.

L’ Eco-color doppler permettono di individuare la presenza di :

  1. Restringimenti e occlusioni arteriose, soprattutto dovute a placche di aterosclerosi;
  2. Trombosi venose profonde, soprattutto degli arti inferiori;
  3. Varici (vene varicose) e reflussi venosi.

Gli apparecchi Eco-color doppler consentono di visualizzare, con immagini colorate, il flusso venoso e arterioso e permette di individuare più facilmente eventuali variazioni dello stesso in tempo reale, fornendo così informazioni su morfologia e struttura degli organi esaminati e sulle caratteristiche di flusso nei vasi al loro interno.

L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è un esame utilizzato per controllare i vasi sanguigni (arterie e vene) che nutrono le strutture della testa. Il TSA permette di studiare la morfologia dei vasi , riconoscere eventuali lesioni aterosclerotiche (placche), e il e grado di stenosi. Un controllo periodico consente di valutare l’evoluzione delle placche .

Ecocolordoppler  arterioso degli arti . Questo  accertamento è indicato quando sono presenti patologie come diabete o l’ipertensione ,per pazienti forti fumatori, ipercolesterolemici, sedentari. L’esame è indicato in assenza dei polsi arteriosi periferici, o nel  caso il paziente lamenti dolori alle gambe,ai polpacci.

Ecocolodoppler venoso degli arti.  L’esame permette di scongiurare la presenza di una trombosi di un vaso venoso del circolo profondo, una condizione che va  prontamente diagnosticata. L’ecocolordoppler risulta fondamentale nello studio delle varici venose delle gambe. L’esame permette di evidenziare insufficienze venose che altrimenti passerebbero inosservate.

L’ecocolordoppler cardiaco . L’esame consente dim visualizzare le immagini del cuore  in tempo reale, permettendo di avere un quadro completo sulla funzionalità del muscolo cardiaco e di visualizzare eventuali anomalie ed infiammazioni della membrana cardiaca. Consente di visualizzare le camere cardiache, di misurarne le dimensioni , di valutare la funzionalita del cuore e di valutare lo stato delle valvole cardiache e visualizzare a colori  il flusso ematico.

I nostri Specialisti sono a disposizione in tempi rapidi per effettuare l’esame presso la nuova struttura di Ponte degli alberi,

All’esame ECOCOLOR DOPPLER si applicano le agevolazioni ISEE previste dal regolamento di ART32ONLUS visionabile sul sito.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

Leave a reply