VISITE GERIATRICHE CON IL DOTT.BILANCIONI AL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA DELL’ANZIANO.

Presso il Centro Salute Art. 32 Onlus in Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino (PU) è possibile prenotare visita geriatrica con valutazione cognitiva con il Dott. Federico Bilancioni.

Il geriatra è il medico specialista che valuta i bisogni tipici dell’ anziano in tema di salute. Spesso nell’anziano si riscontrano contemporaneamente problemi di salute diversi che normalmente  richiederebbero l’intervento di più  specialisti. Il geriatra, con un approccio multidisciplinare al paziente, evita di dover ricorrere in molti casi a più visite specialistiche. Patologie come artrite, diabete, disturbi della memoria e disturbi cognitivi, ipertensione e malattie cardiovascolari sono spesso presenti contemporaneamente nella persona anziana, spesso inoltre l’assunzione contemporanea di più farmaci finisce per scatenare effetti collaterali potenzialmente pericolosi, in questi casi l’approccio multidisciplinare dato dal geriatra fa si che l’approccio alle cure sia mirato per ogni singola persona e si riduca il rischio di effetti farmacologici contrastanti .

Oltre al  geriatra spesso per le cure agli anziani ci si deve affidare affida a un vero e proprio team di figure professionali come infermieri, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti, esperti di terapia occupazionale, logopedisti. Presso il Centro Salute di Art. 32 tutte queste figure professionali, oltre a i medici specialisti,  sono presenti e a disposizione dei pazienti e sono coordinate dal geriatra.

Il Geriatra  prescrive inoltre i mezzi terapeutici, dietetici e igienici atti a ritardare il processo d’invecchiamento fisiologico, o a prevenire e curare i processi patologici propri dell’età senile nonchè ad assicurare la migliore cura all’anziano tenendo sempre presente l’obiettivo primario rappresentato dalla conservazione della autosufficienza e di una buona qualità di vita.

Alle visite geriatriche e alle altre prestazioni professionali si applicano le agevolazioni ISEE previste da Art. 32 Onlus.

Per Info e prenotazioni

Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it 

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

Leave a reply