NEI: UNA VISITA DERMATOLOGICA PER PREPARARSI ALL’ESTATE

NEVI, VALUTARE IL LORO STATO E’ FACILE .

Presso il CENTRO SALUTE di ART32 Onlus è possibile prenotare visite dermatologiche con la Dott.ssa Federica ALESSANDRINI, dermatologa, telefonando allo 0721 716197.

I nei o nevi, possono essere congeniti, ovvero presenti già alla nascita o comparire successivamente, settimane o mesi o anche anni dopo.   Dopo l’adolescenza tendono a stabilizzarsi di dimensioni raggiungendo nella maggior parte dei casi diametri di pochi millimetri. Normalmente non rappresentano un rischio per la nostra salute ma in taluni casi  alcuni di questi nevi (p.e. i nevi displastici di Clark) possono rappresentare un fattore di rischio per il melanoma. in questo caso il dermatologo , per prevenzione, valuterà se procedere con l’asportazione

Il controllo personale dei propri nei è una buona pratica che ciascuno di noi può fare. Cambiamenti di dimensioni, forma o colore o sintomi come il prurito possono essere dei segnali da non sottovalutare, in questi casi sottoporsi a controllo medico specialistico è la cosa migliore da effettuare.

Sottoporsi periodicamente a una visita dermatologica ( la frequenza dei controlli sarà poi stabilita dal medico dermatologo) è una buona pratica alla quale tutti dovremmo sottoporci.

Il dermatologo è la figura medica che ci può tranquillizzare e prescrivere la migliore cura per le patologie dei nei e della pelle in generale.

Alle visite dermatologiche si applicano le agevolazioni ISEE previste da ART32 Onlus.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

ART32Onlus, Fossombrone poliambulatorio medico

Leave a reply