PROVE DA SFORZO, ECG, ECOCARDIOGRAMMA

ELETTROCARDIOGRAMMA DA SFORZO, ECG, ECOCARDIOGRAMMA CON APPARECCHIATURE D’AVANGARDIA AL CENTRO SALUTE ART32

Presso il Centro Salute Art 32 Onlus è possibile prenotare sin da ora test ergonometrici da sforzo, ECG e Ecocardiogrammi con il Dott. Claudio Ferroni, Cardiologo, telefonano allo 0721 716197.

L’elettrocardiogramma da sforzo (o test ergometrico) è un esame strumentale che consiste nella registrazione dell’ECG durante l’esecuzione di uno sforzo fisico, il nostro centro si avvale, secondo i migliori standard imposti dalla Società Italiana di Cardiologia, di un cicloergometro controllato da computer che imposta le condizioni di prova in base a parametri stabiliti dal cardiologo.
L’acquisizione dei dati cardiologici avviene in continuo DURANTE LO SFORZO mediante un acquisitore wireless di ultima generazione.

La prova, che viene effettuata in ambiente attrezzato a fronteggiare anche eventuali complicanze, può essere interrotta dal medico in qualsiasi momento fosse necessario, ma anche su richiesta del paziente.

IL NOSTRO CENTRO E’ DOTATO DI DEFIBRILLATORE AUTOMATICO, DURANTE LE SEDUTE ERGONOMETRICHE E’ SEMPRE PRESENTE PERSONALE INFEMIERISTICO QUALIFICATO, INOLTRE IL PERSONALE DEL CENTRO E’ ADDESTRATO ALL’ UTILIZZO DEL DAE.

Perché si effettua l’ECG da sforzo?
Perché offre maggiori informazioni sullo stato di salute del cuore evidenziando eventuali patologie non riscontrabili a riposo.
L’ECG da sforzo costituisce l’indagine strumentale base per diagnosticare:
cardiopatie ischemiche ( paziente con episodi di dolore toracico sospetti);
per angina pectoris;
valutazione funzionale dei pazienti con cardiopatia ischemica nota (angina stabile, pregresso infarto del miocardio)
valutazione dell’efficacia della terapia anti-ischemica;
valutazione dopo rivascolarizzazione coronarica (angioplastica, intervento di bypass aortocoronarico);
valutazione delle aritmie;

Alle prove da sforzo, EGC e Ecocardiogrammi si applicano le agevolazioni ISEE previste da ART32 Onlus.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ : PUBBLICA DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

ART32Onlus, poliambulatorio medico Fossombrone