REGISTRAZIONE CARDIACA E PRESSORIA NELLE 24 h, ESAMI FACILI IN TEMPI RAPIDI

HOLTER CARDIACO E HOLTER PRESSORIO,

Presso il il CENTRO SALUTE ART32 Onlus è possibile prenotare (tel 0721 716197) l’ esame dinamico nelle 24 ore sia cardiaco che pressorio.

Grazie alla nostra dotazione l’esame è prenotabile in tempi brevi.
Le apparecchiature, di poco ingombro e peso vengono installate presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi da personale infermieristico qualificato, mentre la registrazione viene refertata dai ns medici specialisti

HOLTER CARDIACO
L’ Elettrocardiogramma dinamico di Holter è la registrazione continua dell’ ECG nelle 24 ore ottenuta applicando elettrodi al torace del paziente, i dati sono registrati su uno strumento di registrazione portatile indossato dal paziente.
L’ apparecchio consente di registrare tutti i battiti del cuore per 24 ore in modo di correlare l’attività elettrica del cuore con i sintomi segnalati dal paziente.
L’ esame non ha controindicazioni ed è indicato per aritmie cardiache o disturbi di conduzione che spesso non sono evidenziabili con un singolo ECG.
.
HOLTER PRESSORIO
Il monitoraggio con l’Holter Pressorio è un esame non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita.
E’ utile in diverse situazioni:
– nei pazienti con ipertensione arteriosa instabile
– nei pazienti facilmente emozionabili davanti al medico
– per controllare l’ azione del farmaco in pazienti in terapia farmacologica
– nei pazienti che accusano sintomi quali improvvisi sbalzi della pressione, vertigini, sbandamenti, vampate, senso di svenimento, epistassi ecc.
Si tratta uno strumento che consente di monitorare la pressione sanguigna molto meglio della singola misurazione.

I dati raccolti dagli strumenti vengono scaricati in computer e consentono al cardiologo referti medici accurati grazie alla grande quantità di dati raccolti per singolo paziente.

Entrambi gli esami sono consigliati anche per gli atleti che praticano attività sportiva a livello agonistico.

E’ fin d’ora è possibile prenotare gli esami oltre, cardiaco e pressorio, presso il nostro CENTRO SALUTE telefonando allo 0721 716197

Agli esami HOLTER si applicano le agevolazione ISEE previste dal Centro Salute Art32 Onlus

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ : PUBBLICA
DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

ART32 ONLUS – Fossombrone

il Centro Salute è un poliambulatorio medico specialistico

Leave a reply