ECOGRAFIE: costi dell’esame sempre più bassi

Il Consiglio di Amministrazione della Coop. ART32 Onlus ha deliberato la riduzione dei costi per gli esami ecografici effettuati presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi di Montefelcino (per prenotazioni tel 0721 716197).

Pochi giorni dopo l’accreditamento istituzionale, che certifica il rispetto dei i rigorosi standards di qualità ed efficienza prescritti dal Servizio Sanitario Nazionale, presso il Centro Salute Art. 32 Onlus vengono ridotti i contributi al servizio per le prestazioni ecografiche per TUTTE le fasce di reddito.

Questa decisione, assunta per venire incontro alle esigenze dei cittadini di avere servizi di qualità a costi contenuti, è stata resa possibile dall’elevato e crescente numero di accessi da parte di utenti che scelgono le prestazioni offerte del Centro per soddisfare le proprie esigenze di salute.
Ciò ha innescato un circolo virtuoso che consente di implementare servizi sempre nuovi e diminuire i costi, a vantaggio di tutta la comunità.
La gestione di Art. 32 Onlus si distingue infatti per essere esente da profitto e per reinvestire in attrezzature d’avanguardia e servizi tutti gli utili derivanti dalla propria attività, il tutto unito ad un’elevata efficienza gestionale e professionale.

Le ecografie più comuni (addome inferiore, addome superiore, articolare, mammaria, scrotale, pelvica, renale, dei tessuti molli e tiroide) costeranno di base 50€.
Per i SOCI di Art32 Onlus e i SOCI della B.C.C. del Metauro la tariffa base sarà scontata del 5% (10% per i soci che hanno aderito al prestito sociale).
Per redditi ISEE certificati, inferiori a € 14.000,00, invece, il costo delle ecografie sarà di € 35,00.
Per redditi ISEE inferiori a € 7,000,00, secondo regolamento del Centro Salute, è possibile inoltre la gratuità della prestazione.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ PUBBLICA: DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

Art.32 Onlus Fossombrone