LA DOTT.SSA SONIA BATTISTINI EFFETTUA SEDUTE DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA PRESSO IL CENTRO SALUTE «DOTT. CARLO AMODIO» DI TERRE ROVERESCHE

La Dott.ssa Sonia Battistini è psicologa e psicoterapeuta, laureata con lode e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale. È iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti delle Marche con n° 758.

Ha conseguito numerose specializzazioni nel campo dell’infanzia e dell’adolescenza quali la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo comportamentale dell’infanzia e dell’adolescenza, nel trattamento breve degli adolescenti con ACT e Mindfulness, il perfezionamento in Psicopatologia dell’apprendimento, il perfezionamento in Psicologia giuridica, riguardo ai temi della separazione, divorzio e affido.

Prosegue l’aggiornamento continuo in psicopatologia dell’età evolutiva e dell’adolescenza, nella diagnosi e trattamento dei DSA e delle difficoltà scolastiche, nell’applicazione delle neuroscienze all’apprendimento nonché nell’applicazione della teoria dell’attaccamento ai disturbi emotivi e comportamentali.

Applica la DBT al trattamento degli adolescenti e il programma per i disturbi del comportamento in età evolutiva e adolescenziale “Coping Power Program”.

Ha maturato numerose esperienze nel trattamento di adolescenti e di giovani, come psicologa scolastica e nel sostegno alla genitorialità.

Effettua colloqui con ADOLESCENTI, GIOVANI ADULTI, GENITORI.

Si occupa di:

• sostegno all genitarialiotà;
  • crisi adolescienziali;
  • disturbi d’ansia e fobie;
  • disturbi alimentari;
  • autolesionismo;
  • abuso di sostanza e dipendenze comportamentali;
  • isolamento sociale;
  • problematiche relazionali;
  • rabbia e aggressività;
  • bassa autostima;
  • diagnosi e intervento sulle difficoltà scolastiche.

Alle prestazioni e si applicano le agevolazioni ISEE previste da Art. 32 Onlus.

Per info e prenotazioni:

Centro Salute «DOTT. CARLO AMODIO»
Sede | Via Fornace 94 – Orciano – Terre Roveresche  (PU)
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.