Vaccinazioni delle aziende presso il Poliambulatorio Sociale “Centro Salute Art. 32 Onlus”

E’ prossimo l’avvio delle vaccinazioni anti-Covid19 delle aziende presso il Poliambulatorio Sociale “Centro Salute Art. 32 Onlus”.

L’opportunità di estendere la vaccinazione alle aziende darà un impulso notevole alla campagna di immunizzazione da Covid-19 e consentirà al nostro sistema produttivo di riprendersi più velocemente dalla crisi prodotta dall’emergenza epidemiologica. Tuttavia le nostre aziende sarebbero state penalizzate dalle dimensioni ridotte e dalle difficoltà di organizzare le somministrazioni nei propri spazi e con personale reclutato autonomamente.

Ci siamo quindi sentiti in dovere di proporci come punto vaccinale per dare un contributo attivo al territorio e alla comunità, garantendo i massimi livelli di sicurezza e tutela sanitaria dei lavoratori. Quelli che solo una struttura organizzata come il Centro Salute può assicurare.

Mettiamo a disposizione spazi idonei, attrezzati e dotati dei necessari dispositivi di sicurezza e di emergenza, il personale medico, quello infermieristico e amministrativo. Seguiamo le aziende dall’adesione al protocollo d’intesa regionale e fino all’osservazione post somministrazione dei vaccini.

I vaccini verranno forniti dalla Regione Marche.

Siamo pronti a partire non appena il Commissario all’emergenza e la Regione Marche daranno il via libera alla somministrazione per le aziende.

La struttura è allestita e il personale ha già partecipato alla formazione gestita da Asur Marche.

Ad oggi sono undici le aziende che hanno aderito al protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Regionale per la vaccinazione in azienda, indicando la nostra struttura per la somministrazione dei sieri.

Stiamo ricevendo ogni giorno richieste di disponibilità in tal senso e ulteriori adesioni.

Una sinergia importante con la sanità pubblica, in queste settimane abbiamo collaborato molto con il personale dell’Ars Marche, di Asur Marche e del Distretto Area Vasta 1, registrandone l’ampia e fondamentale disponibilità.

In un momento di grave difficoltà come questo è indispensabile unire gli sforzi e remare tutti nella stessa direzione.

 

Per info e prenotazioni:  0721 716197

Sede | Via Ponchielli 27, Montefelcino (PU)

 

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ PUBBLICA: DI QUALITÀ. MUTUALISTICA, PER TUTTI

 

 

Leave a reply