MEDICINA INTEGRATA: L’AGOPUNTURA AL CENTRO SALUTE DI ART.32

Presso il Centro Salute di Art32, nell’ambito dell’ambulatorio di medicina integrata, la Dott.ssa Agnese Fiorelli effettua sedute di agopuntura.

L’agopuntura è una  pratica della medicina tradizionale cinese di antichissime origini. L’agopuntura a ristabilire il corretto flusso  dell’energia vitale secondo i principi della medicina cinese , riequilibrando il Qi, il  flusso energetico che permette di stare in salute.

La seduta comincia con un colloquio con il paziente e un’anamnesi per stabilire  i disturbi che si vogliono curare.

Il trattamento consiste in un ciclo di sedute (di norma due alla settimana della durata di circa un’ora) con aghi sterili e monouso ,che si applicano sul corpo del paziente in posizioni codificate che il medico esperto in agopuntura identifica in base ai disturbi del paziente.

L’ agopuntura risulta efficace per queste patologie:

Traumatologia sportiva, artrosi cervicale, dolori muscolari e scheletrici, sciatalgie, tendiniti, pubalgie, crampi e spasmi, nevralgie del trigemino, Herpes zoster, acufeni. Efficace anche per i disturbi neurovegetativi  quali stati d’ansia, insonnia, stati depressivi minori, fobie, attacchi di panico e dipendenze cura anche disturbi circolatori , patologie ormonali e degli apparati digerente , genitale e urinario.

I trattamenti di agopuntura si usano anche per la sfera ginecologica, quale sindrome premestruale o menopausa, irregolarità del ciclo e possono essere utili per trattare dipendenze quali fumo, alcool o droghe.

Per informazioni e prenotazioni con la Dott.ssa Agnese Fiorelli telefonare  allo 0721 716197 del Centro Salute di Art32Onlus.