AMBULATORIO OCULISTICO D’AVANGUARDIA AL CENTRO SALUTE DI ART32ONLUS

Presso il CENTRO SALUTE ART32 ONLUS  si effettuano VISITE OCULISTICHE COMPLETE ed ESAME CORNEALE E RETINICO CON OCT con il Dott. ALFONSO IONI, Medico d’Equipe OCULISTICA presso l’Ospedale Santa Croce di Fano.

Affaticamento degli occhi, mal di testa di tipo tensivo o occhi irritati possono essere dei segnali indiretti che indicano problemi alla vista. Hai difficoltà nella lettura o nel distinguere bene oggetti o persone? In questi casi l’esame della vista è fortemente consigliato. Un controllo annuale della vista previene eventuali problemi e complicazioni ed è fortemente caldeggiato dagli oculisti.

L’ambulatorio di oculistica è dotato di moderne apparecchiature per gli esami delle patologie dell’occhio. Presso il Centro Salute Art32 è possibile effettuare un OCT (Tomografia Oculare Computerizzata a Coerenza Ottica) che permette di avere una scansione della parte centrale della retina, della macula e della papilla. Questo esame consentente la diagnosi e il controllo patologie oculari che interessano nervo ottico, cornea e retina: degenerazioni, retinopatie, edemi, fori, distacchi e glaucoma.

L’esame all’occhio dell’OCT è simile a una ecografia ma eseguita con l’uso di raggi laser. Veloce, totalmente indolore e senza necessità di mezzi di contrasto, può essere eseguito su tutti i pazienti compresi i bambini e le donne in gravidanza.

Alle visite oculistiche si applicano le agevolazione ISEE previste dal Centro Salute Art32 Onlus

Per info e prenotazioni:
Centro Salute Art32 Onlus
– Sede | via Ponchielli 27, Montefelcino (PU) |
– Telefono | 0721 716197 |

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ PUBBLICA: DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.