LA VISITA PNEUMOLOGICA per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi e dei polmoni.

BRONCHI , POLMONI E MALATTIE DI STAGIONE, il proprio medico curante per accertare la natura di sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne può prescrivere una visita specialistica con lo pneumologo.

La visita pneumologica inizia con l anamnesi e dura circa 20/30 minuti. Raccolti i dati del paziente , stili di vita, alimentazione, vizio del fumo, consumo di alcol, livello di attività fisica e di sedentarietà, tipo di lavoro svolto, assunzione di farmaci, e familiarità il pneumologo passa alla visita vera e propria, l’auscultazione dei polmoni mediante lo stetoscopio o altri esami specifici come la spirometria  , emogas analisi, radiografia toracica ecc.

Malattie come asma bronchiale, bronchiti croniche, studio delle apnee notturne, cura della tosse sia secca che catarrale, cura contro i danni da fumo e trattamenti per allergie respiratorie, di norma necessitano di un approccio con lo specialista pneumologo.

PRESSO IL CENTRO SALUTE DI ART32ONLUS E’ POSSIBILE PRENOTARE VISITE PNEUMOLOGICHE CON I DOTTORI  MARCELLO UGOLINI E FABIO PIETRELLI.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 021 716197

Alle visite pneumologiche si applicano le agevolazioni ISEE previste dal Centro Salute

Leave a reply