PRESENTATA L’EQUIPE DI MEDICINA INTEGRATA AL CENTRO SALUTE DI ART32ONLUS

Bella e interessante serata di presentazione dell’EQUIPE DI MEDICINA INTEGRATA ieri sera al Centro Salute di Ponte Degli Alberi, un progetto al quale l’Impresa Sociale Art32 Onlus in collaborazione con il Dott. Luca Imperatori e altri professionisti del Centro Salute ha lavorato per 3 anni al fine di identificare i criteri di efficacia ed appropriatezza volti a favorire l’integrazione equilibrata fra le discipline non convenzionali e la moderna medicina.

Il risultato è una squadra, in crescita,  di grandi professionisti  per un progetto di Medicina Integrata  che risponde alle esigenze, sempre più manifeste, di considerare la persona come un’unità complessa che va oltre la semplice associazione funzionale di singoli organi  e apparati, ma realizza una globalità integrata di tipo- psiconeuro- endocrino-imunologico (PNEI).

Il Comitato scientifico, composto da cinque membri nominati dal CdA di Art32 Onlus, definisce le linee strategiche di medicina integrata, propone e valida i progetti, ha un ruolo di garanzia e controllo sull’efficacia dei protocolli e si occupa di divulgazione, informazione e formazione . Sono membri in carica il Dott. Luca Imperatori, presidente, la Dott.ssa Gabriella Barocci, Dir, San, Centro Slaute Art.32 Onlus, la Dott,ssa Tiziana Temellini, esperta in medicina olistica, la Dott.ssa Agnese Fiorelli , medico agopuntore, la Dott.ssa Patrizia Patrizi, medico di medicina generale.

I professionisti del Centro di Medicina Integrata di Ponte degli Alberi sono:

DOTT. LUCA IMPERATORI Oncologo clinico, presidente del Comitato scientifico di Medicina Integrata del Centro Salute                                                                                                  Effetua  visite gratuite di ONCOLOGIA E MEDICINA INTEGRATA ( fitoterapia, omotossicologia e omeopatia) per cittadini residenti nei comuni di Terre Roveresche, Fratte Rosa, Mondavio, Colli al Metauro, Montefelcino, Isola del Piano, Fossombrone e Cartoceto
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona, Specializzato in Oncologia Medica presso la Clinica di Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Ancona, attualmente presta la sua opera presso l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord come Dirigente Medico 1° livello nell’Unità Operativa Complessa Oncologia Medica all’Ospedale Santa Croce di Fano                                                                                                                                                                                                                                                Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate, conseguito presso il Nobile Collegio Omeopatico, Roma                                                                    Diploma in Omeopatia dopo Corso Triennale Società Medica Bioterapica (SMB).                                                                                                                                                                         Relatore in tema di Oncologia, Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia in numerosi congressi .

Dott.ssa GIANNA GABBANELLI  Pediatra, Omeopata                                                                                                                                                                                                                  Laureata in Medicina e Chirurgia ha conseguito la specializzazione in Pediatria presso la Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Ancona                                                                 Specializzata in Terapia Olistica ed Omeopatia presso l’Università degli Studi di Urbino                                                                                                                                                                Ha conseguito il Diploma in Omeopatia presso la Società Medica Bioterapica (SMB) di Bologna.                                                                                                                                                  E’ docente SMB presso la scuola di Ancona

Dott.ssa TIZIANA TEMELLINI Medico Chirurgo, Specializzata in Medicina di Laboratorio                                                                                                                                     Specializzata in Terapia Olistica ed Omeopatia presso l’Università degli Studi di Urbino è esperta in INTOLLERANZE ALIMENTARI e DIETOLOGA

Dott.ssa AGNESE FIORELLI Medico Chirurgo, Agopuntore                                                                                                                                                                                                              Diplomata in AGOPUNTURA presso la Scuola Italo Cinese  AMAB di Bologna è esperta di addomino-ago-puntura e di auricoloterapia

Dott. SILVIA MONALDI Dietista, Nutrizionista                                                                                                                                                                                                                         Laurea in Dietetica presso l’Univeristà Cattolica di Roma e Laurea Magistrale in scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione presso l’Università di Firenze.                                            Lavora come dietista a contratto presso Asur AV 1 e in libera professione presso il Centro Salute Art.32 Onlus a Ponte degli Alberi

Dott.ssa SILVIA LIPPERA Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta                                                                                                                                                                                                                  Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale                                                                                                                                                                                                                       Ipnotista Ericksoniana formatasi presso SIIPE (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana).

Dott.ssa GIOVANNA MARIANI Osteopata D.O. , BSc (Hons)                                                                                                                                                                                                   Osteopata, diplomata presso ICOM di Milano e Nescot College (UK)                                                                                                                                                                                                Esercita presso Centro Salute Art.32 di Ponte degli Alberi e presso centri privati in provincia di Milano e Pavia

MATTEO TIBALDI Osteopata, Naturopata, Massofisioterapista                                                                                                                                                                                                      Esperto in terapia fisica Integrata, con approccio naturopatico, utilizza tecniche massoterapiche , di osteopatia classica e biodinamica.                                                                                   Diplomato in Naturopatia, Massofisioterapia , Degree in Osteopatia presso Belgian School of Osteopathy

SARA GUIDUCCI Riflessologa, Naturopata                                                                                                                                                                                                                                       Diplomata in Naturopatia a Torino e Specializzata in Riflessologia Plantare e Auricolare .                                                                                                                                               Attraverso il massaggio terapeutico al piede stimala il potere autocurativo del corpo stesso . Il massaggio terapeutico agisce oltre che sul sintomo anche sulla causa del disturbo e come strumento di prevenzione

ALLE PRESTAZIONE DI MEDICINA INTEGRATA SI APPLICANO LE AGEVOLAZIONI ISEE PREVISTE DAL REGOLAMENTO DELL’IMPRESA SOCIALE ART.32 ONLUS VISIONABILE SU QUESTO SITO