LA MEDICINA INTEGRATA SI PRESENTA . EQUIPE DI MEDICINA INTEGRATA E COMITATO SCIENTIFICO DI ART32 ONLUS

PRESENTAZIONE DEI NUOVI SERVIZI DI MEDICINA INTEGRATA AL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS. VENERDI’ 1 FEBBRAIO ORE 21.00

Il termine “Medicina Integrata”,  ha avuto una grande diffusione e viene attualmente utilizzato in ogni tipo di comunicazione per indicare pratiche mediche non convenzionali  integrate nella pratica clinica convenzionale, si tratta in sostanza di un progetto scientifico-socio-sanitario  che offre un filtro di qualità , validato, nel caso di ART32Onlus, dalla creazione di un COMITATO SCIENTIFICO formato da medici e operatori in discipline non convenzionali di assoluto livello e presieduto dal Dott. Luca IMPERATORI , Oncologo Medico ed esperto di Omeopatia , Omotossicologia, Fitoterapia

Il Comitato Scientifico di Medicina integrata garantisce da un lato l’appropriatezza delle cure, grazie al confronto e contributo di esperti delle discipline convenzionali e non convenzionali , dall’altro conferisce la giusta importanza alla medicina non convenzionale

La medicina integrata si propone di offrire al paziente tutto quello che di più avanzato e comprovato propone la Medicina Convenzionale a cui associa quei presidi della Medicina non convenzionale  che consentono una visione olistica del paziente e gli offrono la possibilità di essere partecipe al processo della propria salute.

Un esempio virtuoso di Medicina Integrata esiste a Pitigliano (foto) dove il locale presidio ospedaliero, destinato alla chiusura, è stato trasformato dalla Regione Toscana nel primo ospedale dove i cittadini possono integrare le cure convenzionali con l’ agopuntura, l’omeopatia, la fitoterapia e altre pratiche non convenzionali.  In breve tempo l’Ospedale di Pitigliano è diventato un centro di riferimento e richiama pazienti da tutta Italia.

Art32Onlus, con le differenze del caso, trattandosi di un’impresa sociale con risorse ben più limitate di un Ospedale pubblico ha voluto dar vita anche presso il CENTRO SALUTE di Ponte degli Alberi di un polo di medicina integrata che si prefigge di essere un centro di riferimento locale per questo approccio alle cure. Il Centro Salute vuole offrire una straordinaria offerta di salute ed efficaci soluzioni a tante patologie, non togliendo cure tradizionali la aggiungendo possibilità terapeutiche.

I nuovi servizi di Medicina Integrata del Centro Salute includono l’Omeopatia, l’Omeopatia pediatrica , la fitoterapia, l’omotossicologia, l’agopuntura, la riflessologia plantare e auricolare, la dietetica, l’osteopatia, la medicina olistica , l’ipnosi e altre discipline che verranno man mano introdotte dopo la validazione del Comitato Scientifico.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI