LA FONDAZIONE ART.32 E.T.S. E I CITTADINI

Si è concluso giovedì  23 Novembre, nel bel borgo di Fratte Rosa, il ciclo di incontri con i cittadini che la Fondazione Ar32 ETS ha promosso nei cinque Comuni Fondatori per presentarsi e farsi conoscere.
Più o meno affollati, gli incontri sono stati un occasione unica per rispondere a domande, per scambiare idee e raccogliere le necessità dei territori. IN TUTTI GLI INCONTRI È EMERSO  GRANDE desiderio di conoscere i progetti che la Fondazione Art32 si prefigge di portare avanti.
Le liste di attesa nella sanità si sono rivelate essere una delle maggiori problematiche che affliggono i cittadini .
 Il progetto di sperimentazione gestionale per la radiologia nell’ex ospedale di Fossombrone, che la Fondazione ha presentato in Regione e che mira ad abbattere le liste di attesa per ecografie,  mammografia, rx, tac e risonanza magnetica, chiarito che il servizio si svolgerà ad integrazione dei quello già offerto da Asur con le stesse modalità di accesso per i cittadini ha ottenuto ovunque unanimi consensi, segno che i cittadini aspettano risposte concrete e non polemiche STRUMENTALI O RISPOSTE ideologiche.
Anche gli ASPETTI  sociali , dei quali potrà statutariamente occuparsi la Fondazione, hanno ottenuto molta attenzione, in particolare è emersa la necessità di sviluppare progetti sul “dopo di noi” dedicati a persone disabili che POTREBBERO PERDERE il supporto familiare.
Visitare, per queste riunioni, i piccoli borghi del nostro territorio e parlare con i cittadini è stato gratificante E COSTRUTTIVO. Dal bel Municipio di Barchi alla splendida biblioteca civica di San Michele al Fiume passando per l’ex Chiesa di San Cristoforo ,ristrutturata per usi civici, a Montefelcino, o per l’accogliente Municipio di Isola del Piano questa presentazione della Fondazione è stata un viaggio  conclusosi, in un clima famigliare, nella sala Consigliare di Fratte Rosa . Ringraziamo i Sindaci e gli amministratori di Terre Roveresche, Mondavio, Montefelcino, Isola del Piano e Fratte Rosa che hanno , ciascuno per il proprio Comune, condiviso questa serie di serate.
Come Fondazione Art32 ETS, siamo pronti A DARE UN IMPORTANTE CONTRIBUTO ALLA.COMUNITÀ supportati ANCHE dall’ampio consenso riscontrato in queste serate.