ENDOCRINOLOGO, DIABETOLOGO

VISITE ENDOCRINOLOGICHE CON IL DOTT. PROF MARIO VASTA

Disfunzioni della tiroide, diabete e disturbi metabolici

Presso il Centro Salute Art32 Onlus, è possibile prenotare (tel 0721 716197) visite endocrinologiche con Dott. Prof. Mario Vasta, specialista in endocrinologia e malattie metaboliche, dal prestigioso curriculum professionale.
Il sistema endocrino comprende tutte quelle ghiandole che producono le sostanze chiamate ormoni; queste sostanze regolano e controllano il metabolismo, la riproduzione, la crescita e lo sviluppo sessuale.
Le malattie che interessano queste ghiandole sono le patologie funzionali e nodulari della tiroide, il diabete, l’osteoporosi, le dislipidemie, l’infertilità , i difetti di crescita, i tumori benigni e maligni di queste ghiandole, i disturbi del metabolismo del calcio e del fosforo, i disordini del peso e dell’alimentazione, l’aumento e la riduzione della produzione degli ormoni.
Il Dott. Mario VASTA, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1975 con 110/110 e lode, nello stesso anno ha effettuato un master in Medicina Interna presso il Columbus-Cabrini Hospital di New York..
Abilitato  ad esercitare negli Stati Uniti d’America e gli altri Stati del Commonwealth Americano il Dott. mario Vasta  ha inoltre conseguito le Specializzazioni in Endocrinologia e Malattie Metaboliche,  in Medicina Aerospaziale ,  in Medicina dello Sport e  in  Scienze dell’Alimentazione.
Nel 1986 ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario in Diabetologia e in Endocrinologia
Dal 1992 al 1998 ha svolto Attività  Didattica presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia dell’ Università  degli Studi di Ancona.
Fa parte dei gruppi di studio della Società  Italiana di Diabetologia sul piede diabetico, il  diabete e lo sport, il diabete e la gravidanza.
Fino al 2009 è stato Responsabile del Servizio di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Ospedale di Urbino.
Per 5 anni ha collaborato con la testata RAI TG2 Salute, diretta da Luciano Onder, e ha realizzato con la stessa oltre 20 servizi televisivi su alimentazione/diabete/sport.
Premiato dal CONI per meriti sportivi per l’attività svolta nell’ ambito attività ”  fisica e diabete” dall’ anno  2008n è professore di Endocrinologia presso la Fac. Di Scienze e tecnologie dell Università  di Urbino.

PER PRENOTARE IL TUO ESAME O LA TUA VISITA con il Dott. MARIO VASTA PREMI IL PULSANTE CONTATTACI IN ALTO NELLA PAGINA O CHIAMA DIRETTAMENTE IL CENTRO SALUTE ART32 ONLUS, VIA PONCHIELLI 27 PONTE DEGLI ALBERI DI MONTEFELCINO ALLO 0721 716197

Alle visite di endocrinologia si applicano le agevolazioni ISEE adottate dal Centro Salute.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

ART32Onlus Fossombrone

Leave a reply