ELETTROCARDIOGRAMMA, PROVE DA SFORZO, CHECK UP CARDIOLOGICO

ELETTROCARDIOGRAMMA DA SFORZO CON APPARECCHIATURE D’AVANGUARDIA

Presso il Centro Salute Art 32 Onlus è possibile prenotare  test ergonometrico da sforzo, ecocardiogramma, pacchetto cardiologico (check up cardiaco) con il Dott. Claudio Ferroni, Cardiologo, telefonano allo 0721 716197.

L’elettrocardiogramma da sforzo (o test ergometrico) è un esame strumentale che consiste nella registrazione dell’ECG durante l’esecuzione di uno sforzo fisico, il nostro centro si avvale, secondo i migliori standard imposti dalla Società Italiana di Cardiologia, di un cicloergometro controllato da computer che imposta le condizioni di prova in base a parametri stabiliti dal cardiologo a partire da una condizione di basso carico sino a una di massimo sforzo, i parametri sono fissati in base all’età  e al sesso e alle condizioni del paziente.
L’acquisizione dei dati cardiologici avviene in continuo DURANTE LO SFORZO mediante un acquisitore wireless di ultima generazione
In questo modo è possibile esaminare la risposta dell’apparato cardiocircolatorio all’esercizio fisico in ogni istante, senza soluzione di continuità  e mettere in evidenza eventuali alterazioni non riscontrabili a riposo e non evidenziabili se si interrompe la prova per effettuare l’ECG.
Durante tutta la prova il paziente è costantemente monitorato e molta attenzione viene rivolta dal medico ai sintomi che il paziente può avvertire (dolore toracico, capogiri, mancanza di fiato, debolezza eccessiva).
La prova, che viene effettuata in ambiente attrezzato a fronteggiare anche eventuali complicanze, può
essere interrotta dal medico in qualsiasi momento fosse necessario, ma anche su richiesta del paziente.

Presso il CENTRO SALUTE si effettuano anche ECOCARDIOGRAMMI, ECG e su richiesta, check up cardiaci  completi.

IL NOSTRO CENTRO E’ DOTATO DI DEFIBRILLATORE AUTOMATICO, DURANTE LE SEDUTE ERGONOMETRICHE E’ SEMPRE PRESENTE PERSONALE INFEMIERISTICO QUALIFICATO, INOLTRE IL PERSONALE DEL CENTRO E’ ADDESTRATO ALL’ UTILIZZO DEL DAE

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’: PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

ART32Onlus Fossombrone