CONSEGNATO ALL’IMPRESA SOCIALE ART. 32 ONLUS UN CONTRIBUTO DALLA FONDAZIONE DI COMUNITÀ FANO FLAMINIA CESANO DA EROGARE SPECIFICATAMENTE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI TERRE ROVERESCHE.

La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano ha consegnato un contributo di 3.000,00 euro (tremila), all’Impresa Sociale Cooperativa Art. 32 Onlus, destinato alle famiglie in difficoltà specificatamente destinate dalla stessa Fondazione al Comune di Terre Roveresche.

La somma utilizzata fa parte di un fondo messo a disposizione della Fondazione di Comunità dal Banco Marchigiano nel Progetto “Insieme per la comunità” dedicato proprio a quelle famiglie che, nel periodo particolare caratterizzato dalla pandemia sanitaria da Coronavirus, hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni di vita.

La consegna del contributo alla Cooperativa è stata effettuata dal Presidente della Fondazione Alberto Di Martino, coadiuvato dai consiglieri Monica Vitali e Gabriele Darpetti ad Alfredo Sadori, Presidente dell’Impresa Sociale Art. 32 alla presenza del Sindaco del Comune di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli.

Immediatamente dopo la consegna del contributo sono scattati i primi aiuti alle famiglie secondo le indicazioni impartite dall’Amministrazione Comunale.

La fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano, partner del Banco Marchigiano in questo importante progetto denominato “Insieme per la comunità”, intende sostenere le necessità espresse dai Comuni della Vallata del Cesano, facenti parte dell’Ambito Sociale n. 6, con l’obiettivo principale di rafforzare le realtà del terzo settore presenti nel territorio, affinché cresca e si rafforzi la rete di solidarietà di cui c’è un particolare bisogno in questo periodo di disorientamento e di difficoltà economiche per tantissime persone.

Sostenere i territori delle zone interne è il migliore utilizzo che si possa fare di una parte degli utili che il Banco Marchigiano riesce a generare con la sua attività, e quindi trova l’apprezzamento del Presidente del Banco Sandro Palombini, che si complimenta con l’azione capillare che la Fondazione di Comunità cerca di fare in questa parte di territorio della Provincia di Pesaro-Urbino.