È IL MOMENTO DI RITROVARE GLI EQUILIBRI ALIMENTARI DOPO LE FESTIVITÀ, AL CENTRO SALUTE ART32 ONLUS È POSSIBILE CON LA DOTT.SSA SILVIA MONALDI

Passate le festività natalizie tutti quanti noi probabilmente ci sentiamo un po’ appesantiti dai tanti pranzi e cene a cui abbiamo partecipato.

Arriva quindi il momento di pensare a ritrovare gli equilibri alimentari che abbiamo perso in queste ultime settimane. Non bisogna aspettare l’estate per prepararsi alla prova costume, magari con pericolose diete lampo.

L’ obbiettivo per questo inizio anno dovrebbe essere quello di perdere peso in modo sano ed equilibrato e, se possibile, duraturo. Gennaio è il momento giusto per iniziare (o ricominciare) a mangiare più sano e arrivare a sfoggiare una linea perfetta in estate.

Se inizi ora avrai tutto il tempo per ritrovare la forma in modo graduale, senza fretta, senza sacrifici impossibili e senza rischi per la tua salute. In questo modo mantenere la dieta sarà molto più semplice di quello che pensi ed i benefici saranno estetici ma soprattutto salutari.

Numerose ricerche dimostrano che una corretta alimentazione contribuisce a prevenire numerose patologie tra cui infarto, ictus, ipertensione, malattie neurodegenerative, diabete, obesità e patologie oncologiche.

Presso il Centro Salute ART32 ONLUS di Via Ponchielli 27 a Ponte Degli Alberi è possibile prendere un’ appuntamento con la Dottoressa Silvia MONALDI, Dietista Nutrizionista, telefonando allo 0721 716197.

La Dott.ssa Silvia MONALDI elabora (sotto prescrizione medica) piani nutrizionali personalizzati per:
– Sovrappeso, sottopeso, obesità
– disturbi del comportamento alimentare
– condizioni patologiche ( Diabete, colesterolemia, ipertensione, patologie renali e gastrointestinali)
– gravidanza e allattamento
– sportivi

 LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ , MUTUALISTICA, PER TUTTI

Leave a reply