TERAPIA CON ONDE D’URTO PER PATOLOGIE URO-ANDROLOGICHE CON IL PROF. DOTT. DANIELE MINARDI AL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

Il termine “terapia con onde d’urto” si riferisce a impulsi di pressione meccanica che si espandono come un’onda attraverso il corpo umano.

La terapia con onde d’urto è in grado di causare effetti biologici extracellulari e interstiziali microscopici che portano alla rigenerazione del tessuto, mediante l’aumento significativo dell’espressione degli indicatori di crescita come eNOS, VEGF, PCNA e BMP. Questi processi stimolano la crescita e il rimodellamento delle nuove arteriole; i nuovi vasi sanguigni miglioreranno l’apporto di sangue e l’ossigenazione, conducendo ad una intensa vasodilatazione locale e conseguentemente alla soppressione del dolore.

Nel campo dell’Urologia si utilizza la terapia con onde d’urto per rovesciare i processi patologici in caso di infiammazione prostatica cronica e problemi penieni.

La prostatite cronica è un’infiammazione della ghiandola prostatica; la causa principale della malattia è l’invasione della ghiandola da parte di agenti infettivi, poi il processo può cronicizzarsi e dare origine al dolore pelvico cronico.

I disturbi penieni adatti all’applicazione di terapia con onde d’urto includono disfunzioni erettili e malattia di Peyronie. Le disfunzioni erettili sono caratterizzate dall’incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione del pene durante l’attività sessuale.

La malattia di Peyronie o l’indurimento localizzato del pene è una malattia caratterizzata dalla curvatura anomala del pene a causa di cambiamenti fibrotici progressivi nella tunica albuginea del pene. Solitamente si verifica negli uomini tra i 30 e i 60-65 anni e colpisce fino al 10% della popolazione maschile.

La terapia con onde d’urto rappresenta un trattamento non invasivo di queste patologie uro-andrologiche.

Presso il Centro Salute di Art. 32 Onlus è possibile prenotare trattamenti con onde d’urto con il Prof. Dott. Daniele Minardi.

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus
Sede | Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino (PU)
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA , PER TUTTI.