CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS: DA OGGI IN FUNZIONE LA NUOVA STRUMENTAZIONE ECOGRAFICA AD ELEVATA TECNOLOGIA

Investiamo costantemente in strumentazioni per garantire prestazioni con standard elevati e permettere ai medici specialisti, nostri collaboratori, di esprimere al meglio le proprie professionalità e competenze, assicurando ai pazienti che si rivolgono alle nostre strutture la migliore tecnologia disponibile e la massima qualità dei servizi a tariffe accessibili a tutte le fasce di reddito.

L’ecografia è una tecnica che utilizza gli ultrasuoni per generare immagini dei tessuti del corpo, attraverso apposite sonde che il medico specialista utilizza per eseguire l’esame. Grazie alla tecnologia adottata dalla nuova strumentazione in dotazione al Centro Salute Art. 32 Onlus, le sonde sono in grado di lavorare con onde più potenti che, quindi, permettono di valutare con elevata accuratezza diagnostica strutture sia superficiali che profonde. Parallelamente alle innovazioni tecnologiche riguardanti le sonde, il nuovo ecografo impiega software dedicati, in grado coadiuvare lo specialista nella misurazione dei parametri con la massima accuratezza e di generare immagini molto definite.

Il nuovo ecografo che, da oggi, mettiamo a disposizione dell’utenza rappresenta un’avanguardia nel campo della diagnostica per immagini, in grado di fornire risultati di altissima precisione. La nuova apparecchiatura ecografica è, infatti, in grado di garantire una risoluzione spaziale (minima distanza distinguibile tra due punti separati) e di contrasto (massima capacità di distinguere due tessuti con diverse caratteristiche come tessuti distinti) estremamente elevate.

La piattaforma MyLab™X8, di cui è dotato, integra le tecnologie più recenti, offrendo un elevato livello di qualità dell’immagine senza compromettere il flusso di lavoro o l’efficienza:

  • Monitor LCD con la più recente tecnologia, che garantisce la migliore valorizzazione dei dettagli e una modalità a schermo intero;
  • Fino a 5 connettori per trasduttori che consentono un rapido cambio sonda per adattarsi agli ambienti clinici più esigenti;
  • Schermo tattile multifunzione widescreen a forma di tavoletta per una facilità d’uso senza compromessi;
  • Veloce tempo di avvio del sistema in standby, per prestazioni efficaci nel punto di cura;
  • Le funzioni di automazione a scatto zero consentono un utilizzo molto rapido dell’interfaccia e semplificano procedure complesse in diverse applicazioni;
  • Ottimizzazione dell’immagine “One-touch” attraverso algoritmi intelligenti in tempo reale.

L’acquisto ha richiesto un investimento di € 61.500,00 + IVA ed è stato finanziato mediante leasing strumentale. Art. 32 Onlus ha altresì beneficiato del contributo statale “Industria 4.0” pari al 40% dell’investimento totale, utilizzabile come credito d’imposta, e dell’ulteriore contributo previsto dal D.I. 22.04.2022 “Beni strumentali” (Nuova Sabatini) di € 4.746,18.

Anche sotto tale profilo, Art. 32 Onlus si conferma come fondamentale strumento per intercettare contributi ed opportunità messi a disposizione da norme e bandi per effettuare interventi in favore del territorio e della comunità, riuscendo così ad offrire prestazioni a tariffe agevolate in base al reddito ISEE.

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus
Sede | Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino (PU)
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

 

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

Leave a reply