CORSO DI BACK SCHOOL – GINNASTICA POSTURALE PER LA PREVENZIONE E LA TERAPIA DELLE ALGIE VERTEBRALI

Presso il Centro Salute Art. 32 Onlus è in partenza un nuovo corso di Back School – Ginnastica Posturale, tenuto dal Fisioterapista Dott. Enrico Toccacieli, particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono di problematiche della colonna vertebrale (lombo sciatalgie) o del collo (cervico brachialgie) dovute a posture scorrette, sedentarietà sul lavoro, guida prolungata, stress.

Questo programma è un insegnamento, il cui scopo è imparare ad utilizzare la propria colonna vertebrale, essere a conoscenza delle posture corrette e scorrette nell’utilizzo del rachide in toto.

Obiettivo della Back School – Ginnastica Posturale non è solo ridurre il dolore ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca. Dato che la maggior parte dei dolori è dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici, non ottimale forma fisica , la Back School si prefigge di agire su questi fattori di rischio. Si tratta di dare tutte le informazioni per un corretto approccio fisico.

Gli esercizi che il fisioterapista farà svolgere in palestra sono poi replicabili anche a casa con il solo ausilio di un tappetino.

Il corso avrà una durata di 8 lezioni nelle mattine di Lunedì e Giovedì dalle 09:00 alle 09:50, presso la palestra di riabilitazione del Centro Salute Art. 32 Onlus di Ponte degli Alberi.

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus
Sede | Via Ponchielli 27 – Ponte degli Alberi di Montefelcino (PU)
Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI.