IL DOTTOR FRANCESCO QUINTINI, FISIOTERAPISTA, EFFETTUA TERAPIE MANUALI E STRUMENTALI PRESSO IL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

Il Dottor Francesco Quintini è entrato a fa parte del team di fisioterapisti di Art. 32 Onlus, mettendo a disposizione la sua esperienza pluriennale in rieducazione posturale, terapia manuale e strumentale.

Dopo la Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Ancona, ha frequentato vari corsi di specializzazione:

• rieducazione delle patologie del ginocchio e post chiurgico, delle patologie della spalla, di terapia manuale miofasciale.
  • metodo Backrack System per le problematiche della colonna vertebrale
  • applicazione per taping kinesiologico.

Durante la sua carriera, il Dott. Quintini ha maturato competenze specifiche nella rieducazione post-chiururgica delle protesi di anca e ginocchio, del legamento crociato anteriore e della meniscectomia. Caratteristiche del Dottore sono le esperienze pluriennali nell’ambito della gestione e del trattamento post-ictus.

Il Dott. Quintini, in sinergia con il team di Ortopedia e Fisiatria del centro, offre protocolli riabilitativi personalizzati, nati dell’unione delle migliori tecniche di terapia manuale abbinate all’uso di terapia strumentale come Tecar, Onde d’urto, Laser, Ultrasuoni, Tens e Taping kinesiologico per trattare tutte le principali patologie muscolari, osteoarticolari e posturali.

Alle prestazioni e si applicano le agevolazioni ISEE previste dal Centro Salute Art. 32 Onlus.

Per Info e prenotazioni

Centro Salute di Art. 32 Onlus