RACCOLTA FIRME CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE SULL’OSPEDALE DI FOSSOMBRONE. La Sanità è un argomento che non ha colore politico.

L’Impresa Sociale Cooperativa Art. 32 Onlus aderisce alla campagna di raccolta firme per la convocazione del Consiglio Comunale di Fossombrone, città sede della struttura ospedaliera di riferimento per il nostro territorio, relativamente all’organizzazione dei servizi sanitari.

L’istanza potrà essere sottoscritta dai cittadini interessati presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi e in quello di Terre Roveresche; al momento della firma è necessario un documento d’identità.

Salvare l’ospedale di Fossombrone dall’imprenditoria privata, mantenendone la gestione pubblica anche con il ricorso a eventuali sinergie con enti locali e comunità civile, potenziarne i servizi, assicurare uniformità ed equità nelle possibilità di accesso alle cure e alle prestazioni sanitarie, sono finalità che appartengono ai principi ispiratori e fondativi della Onlus.

Concetti che abbiamo ribadito nel convegno del 21 gennaio u.s. “LA SANITA’ CHE VOGLIAMO, DIFFUSA, PARTECIPATA, PROSSIMA”, nell’ambito del quale abbiamo evidenziato agli amministratori presenti e al pubblico la preoccupazione per l’assenza di confronto sui territori che sta caratterizzando il percorso di formazione del nuovo Piano Sanitario Regionale.

Un piano che dovrebbe muovere dall’analisi e dallo studio delle esigenze per approdare alla progettazione delle soluzioni più opportune a soddisfarle, ma che si appresta a essere, ancora una volta, un mero atto di recepimento e ufficializzazione di decisioni e percorsi già intrapresi dalla Giunta Regionale prima ancora di definirne la programmazione secondo criteri di organicità, adeguatezza, efficienza, efficacia, equità e uguaglianza.
Confidiamo che la politica tutta vorrà farsi strumento e portavoce delle istanze dei cittadini.

Alfredo Sadori – Presidente Impresa Sociale Cooperativa Art. 32 Onlus

 

Per informazioni e firme:

  • CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS | Via Ponchielli 27 – Ponte Degli Alberi – Montefelcino
  • CENTRO SALUTE «DOTT. CARLO AMODIO» | Via Fornace 94 – Orciano – Terre Roveresche  

Telefono | 0721 716197
Whatsapp e Telegram | 380 3640514
Email | centrosalute@art32onlus.it

 

 

Leave a reply