DOTT.SSA SIRA PAGLIARONI, NEUROPSICOMOTRICISTA DELL’ETA’EVOLUTIVA AL CENTRO SALUTE ART. 32 ONLUS

Presso il Centro Salute di Art. 32 Onlus di Ponte degli Alberi è possibile prenotare sedute individuali con la Neuropsicomotricista Dott.ssa Sira PAGLIARONI telefonando allo 0721 716197

L’intervento della Neuropsicomotricista nell’età evolutiva, ovvero sui bambini dalla nascita fino ai 18 anni di età, mira a ristabilire l’equilibrio complessivo e l’integrazione di tutte le funzioni e competenze in quei soggetti che per cause diverse hanno difficoltà a svilupparle in maniera integrata.

Il Neuropsicomotricista in collaborazione con equipe multi-professionale (pediatra, psichiatra, neurologo, fisioterapista) attua un preciso programma di intervento e adotta tutte le tecniche necessarie a raggiungere le condizioni di funzionalità e abilità cognitive e motorie consentite dal soggetto:

• la presa di coscienza di sé o dell’altro

• la presa di coscienza delle regole che definiscono i rapporti personali e,di gruppo

• il” fronteggiamento” delle novità e delle difficoltà

Contribuisce con il proprio lavoro alla progressiva maturazione delle strutture neurobiologiche e alla progressiva acquisizione delle abilità motorie, prassiche, linguistiche e sociali del bambino fin dove ciò è possibile

Disgrafia, disturbi della motricità fine, iperattività e deficit di attenzione, disturbi della coordinazione. disturbi della sfera emotiva, patologie neuromotorie, difficoltà di orientamento spaziale e temporale,, disturbi della sfera emotiva , ritardi psicomotori e mentali.

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI