Ecocolordoppler: l’importanza della prevenzione vascolare

Nell’ambito del nostro programma di informazione sui corretti stili di vita e di prevenzione che abbiamo da sempre svolto per il territorio, attraverso screening gratuiti, conferenze, interventi mirati nelle scuole, con il supporto del nostro team di professionisti.

Nel prossimo mese di Febbraio, per favorire la prevenzione, offriamo la possibilità di effettuare Ecocolordoppler TSA e arti inferiori arterioso o venoso ad una tariffa ridotta di € 50 presso il Centro Salute Art 32 ( tel. 0721716197 ) di Via Ponchielli 27, Ponte degli Alberi loc. Montefelcino (PU).

Uniamo anche la possibilità di effettuare l’esame del Colesterolo Totale gratuitamente.
(Per il prelievo daremo le opportune informazioni al momento della prenotazione).

L’equipe di diagnostica vascolare del Centro Salute Art 32 che effettuerà gli Ecocolordoppler è composta dai seguenti specialisti:

Dott. Ruggieri Stefano

Dott.ssa Barocci Gabriella

Dott. Amaduzzi Francesco

Dott. Ragazzoni Roberto

La principale lotta alle malattie vascolari consiste nella prevenzione che comprende l’informazione e l’educazione per un più corretto stile di vita, per un maggiore controllo dei principali fattori di rischio e per una diagnosi precoce con conseguente trattamento farmacologico o chirurgico.

L’esame EcoColorDoppler (ECD) rappresenta l’esame di eccellenza nella valutazione del danno d’organo vascolare. Si tratta di una metodica rapida e non invasiva, in sostanza una particolare forma di ecografia, che permette di valutare lo stato attuale delle arterie e vene sia dal punto di vista emodinamico che strutturale della parete.

Le malattie del sistema circolatorio, tra le più note e più frequenti ricordiamo l’infarto e l’ictus, costituiscono la principale causa di morte nel nostro Paese, essendone responsabili nel 44% dei casi. Studi epidemiologici hanno permesso di identificare i principali fattori di rischio vascolare (età, sesso, pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolemia, obesità sedentarietà) e ne hanno dimostrato la loro reversibilità.

Alle visite e alla diagnostica si applicano le agevolazioni ISEE previste da Art 32 Onlus.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 0721 716197

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ: PUBBLICA, DI QUALITÀ, MUTUALISTICA , PER TUTTI

Leave a reply