LA PERSONA AL CENTRO: PROGRAMMA DI SALUTE PROATTIVA

PERCORSI DIAGNOSTICO TERAPEUTICI CONDIVISI, MULTI DISCIPLINARI, PERSONALIZZATI AL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS DI PONTE DEGLI ALBERI.

Contatti, informazioni, prenotazioni: 0721 716197

IL PROGRAMMA SALUTE PROATTIVA è il primo Chronic Care Model operativo nella REGIONE MARCHE

Si tratta di un metodo di diagnosi, cura e assistenza innovativo , personalizzato in base alle esigenze del paziente, che consente di affrontare il problema di salute attraverso la colalborazione e la sinergia di tre soggetti proncipali: il PAZIENTE, il suo MEDICO di fasmiglia e il team di specialisti e professioni sanitarie.

l’obiettivo è di prevenire la malattia o il suo aggravamento, recuperare, migliorare, conservare autonomia e qualità della vita.

Il PROGRAMMA SALUTE PROATTIVA è indicato per pazienti che, anche in età relativamente giovane, presentano fattori di rischio per patologie tali chenon prevedono ancora l’intervento del SSN; in questi casi è fondamentale intervenire con cure appropriate al fine di rallentare o fermare l’aggravamento della patologia . Trattandosi di un programma personalizzato è applicabile a qualsiasi patologia e a pazienti di ogni età,

IL SERVIZIO ; fin dall’insorgenza di fattori di rischio o di patologia conclamata sono necessari trattamenti diagnostici, terapeuti, assistenzialistiche richiedono la consulenza e il contributo di più specialisti.

Il nostro team di specialisti redigerà, in questo caso, un piano personalizzato in funzione dello stadio della malattia e lo condivide con il medico di famiglia, principale riferimento del team e interlocutore del paziente, Il programma a seconda delle esigenze individuali, attività motorie, consulenza specialistica di varie discipline, prestazioni diagnostiche, assistenza psicologica, assistenza infermieristica, prestazioni riabilitative e di recupero funzionale.

I VANTAGGI: l’adesione al programma consente al paziente di avere a disposizione un team multidisciplinare di specialisti e professionisti che prende in carico il suo stato di salute e supporta il medico di famiglia  nelle decisioni e nella cura . Il paziente è costantemente assistito, il confronto tra gli specialisti assicura l’appropriatezza e la tempestività delle cure, un programma flessibile disegnato sulle esigenze del paziente, il paziente assumo un ruolo attivo e interloquisce direttamente con i professionisti e il medico di famiglia.

Il costo del servizio è determinato in funzione delle esigenze del paziente. PROGRAMMA SALUTE costa mediamente l’equivalente di un caffè al giorno.

Anche ai PERCORSI DI SALUTE PROATTIVA si applicano le agevolazione ISEE secondo il regolamento del Centro Salute Art32 Onlus

Leave a reply