ECOCOLORDOPPLER DEI TRONCHI SOVRAORTICI, UN ESAME IMPORTANTE PER LA PREVENZIONE

L’ EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici in tempi rapidi e a costi contenuti al Centro Salute di Art32

Per prenotazioni o informazioni telefonare allo 0721 716197

Presso il Centro Salute di Art32 Onlus è possibile effettuare in tempi rapidi un esame importante per la prevenzione, l’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici.

I professionisti  Dott.  STEFANO RUGGIERI,  Dott.ssa  GABRIELLA BAROCCI, eseguiranno l’esame presso il Centro Salute di Ponde degli Alberi di Montefelcino in tempi rapidi avvalendosi degli ecografi Esaote in dotazione al Poliambulatorio

L’ EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici – TSA, permette di individuare la presenza di una patologia steno-ostruttiva in uno di questi vasi.

Con lìesame ecografico eseguito da un medico esperto è valutare la zona dell’ostruzione, la percentuale si restringimento del vaso e le alterazioni del flusso sangugno.

La valutazione della parete del vaso consente inoltre di quantificare il grado di rischio di malattia vascolare di tipo ischemico anche in pazienti che non presentano  stenosi, questa è una indicazione importante in termini di prevenzione del rischio cardiovascoalre.

L’ EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici eseguito preventivamente è il miglior metodo di valutazione del rischio di malattia dell’apparato cardiovascolare .

Alle visite ecografiche si applicano le esenzioni ISEE previste dal regolamento del Centro Salute consultabile su questo sito .

Leave a reply