IPNOSITERAPIA AL CENTRO SALUTE CON LA DOTT.SSA SILVIA LIPPERA , PSICOTERAPEUTA, IPNOTERAPEUTA

Nell’ambito del gruppo di MEDICINA INTEGRATA, presso il Centro Salute di Art32 Onlus a Ponte degli Alberi è possibile effettuare  sedute di IPNOSITERAPIA con la Dott.ssa SILVIA LIPPERA , Psicologa, Psicoterapeuta esperta di Ipnositerapia Ericksoniana.  Per  informazioni o per prenotare le sedute di PSICOTERAPIA E IPNOTERAPIA telefonare allo 0721 716197.

L’ipnosi  può essere efficace nel trattamento dei disturbi psicosomatici e nel controllo del dolore fisico, e per questo è utilizzata anche in ambito Medico (Odontoiatria, preparazione al parto ecc.). Viene utilizzata inoltre per il controllo delle dipendenze (alcool, fumo ecc.) .
In ambito psicologico e psicoterapeutico  l’ipnosi viene usata nel trattamento di Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico, Dipendenze da alcool o droghe, Disturbi Somatici,  Alimentari ecc.
La scuola  Ericksoniana utilizza tecniche  di ipnosi che inducono una trance più leggera rispetto al ipnosi classica, inoltre il paziente è considerato nella sua unicità, come soggetto capace di attivare processi  di autoguarigione.

L’ipnosi è uno stato della mente umana che tutti possiamo sperimentare o sviluppare.

Può essere provocata ma anche auto-indotta fino a uno stato di leggera trance o dormiveglia. In questo stato – contrariamente a quello che si potrebbe pensare – la persona è in grado di usare la propria volontà , si ha solo un abbassamento delle difese razionali rendendo la persona più ricettiva rispetto a quando si trova in una condizione normale. La trance ipnotica è condizione per cambiare il proprio stato fisico.

Alle sedute di Ipnoterapia si applicano le agevolazioni ISEE previste dall’Impresa Sociale Art32 Onlus visionabili su questo sito