MEDICINA INTEGRATA : LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE E AURICOLARE AL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS –
  • MEDICINA INTEGRATA : LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE E AURICOLARE AL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS

    Presso il Centro Salute di Art32, nell’ambito dell’ambulatorio di medicina integrata, la NATUROPATA SARA GUIDUCCI effettua sedute di riflessologia plantare e auricolare

    Diplomata presso la Scuola di Naturopatia Istituto Rudy Lanza  ha approfondito svariati temi quali nutrizione, fitoterapia, fiori di Bach, iridologia, indirizzandosi e specializzandosi nella riflessologia plantare.

    Conseguito il diploma di Naturopata Sara GUIDUCCI ha  frequentato il corso di specializzazione in Riflessologia Plantare e Auricolare presso la SEEM – struttura, emozione, energia e movimento- in collaborazione con l associazione l’ Invisibile Danza..

    La riflessologia è una pratica olistica e ha l’intento di riequilibrare l’organismo al fine di stimolare le capacita di autoguarigione . Terapia non convenzionale, la Riflessologia viene utilizzata a supporto alle terapie mediche convenzionali. e non come alternativa alle stesse.

    Il riflessologo non è un medico, non cura, non fa diagnosi  non interferisce con le terapie o con i pareri medici convenzionali, il suo ruolo e quello di ‘affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale.

    Art32 Onlus presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi ha avviato un ambulatorio di MEDICINA INTEGRATA, del quale fa parte anche la naturopatia. Le attività di MEDICINA INTEGRATA sono supervisionate da un COMITATO SCIENTIFICO presieduto dal Dott. Luca Imperatori, Oncologo clinico. 

    La Medicina Integrata vede  il paziente nella sua totalità e ha lo scopo di far raggiungere al paziente un benessere fisico, psicologico, morale e sociale.

    La medicina integrata è quindi la fusione di quanto più avanzato e comprovato propone la Medicina Convenzionale con i presidi della Medicina Complementare ottenendo una visione olistica del paziente che gli offre la possibilità di essere partecipe  della propria salute.

    LA NOSTA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

    Leave a reply

Leave a reply

CANCEL REPLY

Photostream