ANCHE GLI ABITANTI DEL COMUNE DI CARTOCETO POTRANNO USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI ISEE DEL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS –
  • ANCHE GLI ABITANTI DEL COMUNE DI CARTOCETO POTRANNO USUFRUIRE DELLE AGEVOLAZIONI ISEE DEL CENTRO SALUTE DI ART32 ONLUS

L’impresa sociale cooperativa ART32 ONLUS ha deciso  di estendere le agevolazioni ISEE previste a favore dei cittadini con basso reddito anche ai residenti del Comune di CARTOCETO.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Impresa Sociale ART32 Onlus,  valutate le esigenze del territorio e le sempre maggiori criticità per l’accesso ai servizi sanitari, nel rispetto dei principi citati  dall’art 32 della Costituzione che”..garantisce le cure agli indigenti”  , estende anche ai cittadini di questo  importante  Comune dell’entroterra fanese le agevolazioni per le fasce di reddito più basse come da regolamento sotto riportato. E’ stato altresì richiesto un incontro con l”Amministrazione Comunale per sviluppare al meglio questo importante servizio.

“I servizi del  CENTRO SALUTE Art. 32 Onlus sono disponibili per chiunque intenda usufruire di prestazioni mediche, di diagnostica strumentale, di recupero e riabilitazione funzionale, di qualità, senza liste d’attesa, a tariffe eque e vantaggiose.

Particolari agevolazioni sono riservate a coloro che  esibiscono certificazione del reddito ISEE inferiore a 14.000 euro annui:

-Per ISEE compreso fra € 14.000 e € 7.000 annui,  è previsto il versamento di un contributo al servizio ulteriormente ridotto rispetto a quello previsto per i redditi superiori.

-Per ISEE inferiore a € 7.000 annui è prevista la gratuità della prestazione grazie al FONDO DI SOLIDARIETÀ attivato da Art. 32 Onlus. La gratuità è riservata alle prestazioni prescritte con cd. “ricetta rossa” dal medico curante e per le quali il servizio gratuito Front office di Art. 32 Onlus non abbia ottenuto la  disponibilità presso strutture pubbliche e convenzionate entro i tempi fissati dal medico con la  classe di  priorità.

Possono fruire delle agevolazioni ISEE:

-I residenti dei Comuni di Terre Roveresche, Mondavio, Colli al Metauro, Montefelcino, Isola del Piano, Fossombrone, Sant’Ippolito, Fratte Rosa e CARTOCETO;

-Le persone inviate da Caritas Diocesana, fino a concorrenza del contributo versato al fondo di solidarietà;

-I residenti di Comuni diversi da quelli elencati, a condizione che abbiano concorso al fondo di solidarietà e fino a concorrenza del  contributo versato.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI