ECOGRAFIE DEI VASI SANGUIGNI , UN’ESAME SEMPLICE E SENZA ATTESE AL CENTRO SALUTE –
  • ECOGRAFIE DEI VASI SANGUIGNI , UN’ESAME SEMPLICE E SENZA ATTESE AL CENTRO SALUTE

    ECO COLOR DOPPLER , TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA PER IL CONTROLLO DEI VASI SANGUIGNI
    Presso il Centro Salute di ART32Onlus è possibile prenotare esame ecografico a colori dei vasi sanguigni telefonando allo 0721 716167.Gli specialisti del Centro Salute, il Dott. Stefano RUGGIERI (TSA, VASI VENOSI/ARTERIOSI ARTI INFERIORI E SUPERIORI) e la Dott.ssa Gabriella BAROCCI (TSA) eseguiranno l’esame in tempi rapidi e a costi contenuti evitando lunghe liste di attesa.

    Attraverso l’ecocolor Doppler  dei TSA è possibile visualizzare le cosiddette placche ateromasiche, vere e proprie incrostazioni delle pareti interne delle carotidi. Tali placche sono molto frequenti specialmente nei pazienti anziani e in genere non provocano alcun restringimento del vaso.  La placca può invece rivelarsi insidiosa se occupa gran parte del lume interno vasale (oltre il 70%) e può determinare una situazione di pericolo per il paziente, che non avverte alcun sintomo e quindi non si rivolge al medico di famiglia.

    Lo studio dei vasi con ECOCOLOR DOPPLER permette di valutare il calibro del vaso,  di vedere se ci sono delle formazioni, che possono essere sia placche ateromasiche nel caso di vasi arteriosi, sia trombi nel caso di vasi venosi e di  valutare il flusso sanguigno. Ciò consente di valutare  se il problema rilevato ecograficamente  altera la perfusione dei distretti a valle del flusso sangugno.

    Agli esami con Ecocolor doppler si applicano le agevolazioni ISEE previste da ART32 Onlus, fino alla gratuità dell’esame per glia venti diritto (vedi regolamento sul sito di ART32)

    LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

    Leave a reply

Leave a reply

CANCEL REPLY

Photostream