SOVRAPPESO, IPERTENSIONE, SONNOLENZA,PICCHI GLICEMICI… LE CAUSE SPESSO SONO ENDOCRINE

Presso il CENTRO SALUTE di ART32Onlus è possibile prenotare visite endocrinologiche  con il Dott. Mario VASTA ENDOCRINOLOGO . Per informazioni o prenotazioni telefonare allo 0721 716197.
 Il Dott. Mario VASTA Endocrinologo, Dietologo e Medico dello Sport nonchè divulgatore scientifico e per 5 anni ha collaborato con la testata RAI2 Tg –salute, diretta da Luciano Onder,  realizzando con la stessa oltre 20 servizi televisivi su alimentazione/diabete/sport.

La visita endocrinologica non  è invasiva e permette di valutare i disturbi e malattie associati alle ghiandole endocrine, la tiroide, i testicoli, le ovaie, l’ipofisi, il surrene e il pancreas.

 Queste ghiandole, produttici di ormoni sono fondamentali per garantire un funzionamento ottimale del del nostro organismo tramite il metabolismo  degli organi e dei tessuti.

 Evitiamo di navigare angosciati in internet al primo disturdo e rivolgiamoci serenamente al nostro medico di famiglia che potrà consigliarci di effettuare alcuni esami  e una visita dall’endocrinologo.

Il Dott. Mario VASTA endocrinologo e dietologo  effettua piani terapeutici personalizzati , le cause dell’ingrassamento sono sovente associate a disturbi endocrini, con un piano terapeutico si può prevenire il Diabete, e si possono eliminare le cause ed effetti di molti disturbi:

  • sensazione di sonnolenza dopo i pasti
  • ipertensione
  • fame compulsiva
  • picchi glicemici
  • sovralimentazioni

Alle visite ENDOCRINOLOGICHE si applicano  le esenzioni ISEE previste da regolamento del Centro Salute

 

Leave a reply