“IL CIBO IDEALE” di Francesca Pirozzi, presentazione del libro venerdì 12 Ottobre alle 20:45 presso il Centro Salute di Art32 a Ponte degli Alberi

VENERDI’ 12 OTTOBRE alle 20.45 presso la SALA CONFERENZE DEL CENTRO SALUTE DI ART32ONLUS Marco Pirozzi presenterà il libro  “Il Cibo Ideale” di Francesca Pirozzi (Francesca Pirozzi Onlus).

Interverranno la Dott.ssa Marina Magini , medico legale, presidente della Fondazione Francesca Pirozzi Onlus,  il Dott. Luca Imperatori Oncologo Medico,  esperto di medicina integrata, la Dott.ssa Silvia Monaldi Nutrizionista, il Dott. Lorenzo Mancinelli  coordinatore del progetto “LA SPESA GIUSTA” . il Dott. Giovanni Girolomoni presidente della Cooperativa Girolomoni. Moderatore dell’incontro il Dott. Lino Balestra conduttore di Fano TV

“Il Cibo ideale” non è un libro di cucina, una guida al mangiare sano, una raccolta di ricette o forse è tutto questo. Nato dall’idea di completare il lavoro di Francesca che dal suo letto di ospedale stava scrivendo la tesi sull’alimentazione nei pazienti in chemioterapia, si è via via arricchito di spunti e contributi “utili” a tutti nell’approccio quotidiano con il cibo. Forse non esiste un “mangiare ideale”, un cibo che nel bene o nel male influisca sul nostro vivere. Tutto può far male e allo stesso tempo bene. Esperti, nutrizionisti e chef raccontano, ognuno dal proprio punto di vista professionale, come e cosa mangiare per lasciare al cibo quel ruolo fondamentale per la vita di tutti.