RIPRENDONO I CORSI DI BABY GYM PRESSO LE PALESTRE DEL CENTRO SALUTE

Tutti i sabato mattina dalle 9.30 alle 10.30 presso le palestre del Centro Salute si terranno i corsi di Baby Gym per bambini dai 3 ai 6 anni tenuti dalla Dott.ssa Sara Azzeri, laureata in scienze motorie.

Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0721 716197. 

I Corsi consentono di di avvicinare anche i più piccoli alla conoscenza del loro corpo e sono propedeutici alla pratica dello sportiva futura.

Programmi, specifici per la fascia d’età dei bambini, valorizzano la socializzazione e la cooperazione all’interno del gruppo e fanno sì che i bambini imparino che non è indispensabile essere sempre i migliori: l’importante è fare del proprio meglio!

La Dott.ssa Sara Azzeri, istruttrice qualificata, gli  incoraggerà ad affrontare piccole  prove  ed esercizi sempre nuovi, vincendo così le paure proprie dell’apprendimento e facendo acquisire sicurezza in se stessi ai bambini.

I programmi sono strutturati in lezioni settimanali svolte seguendo uno specifico “piano di lezione” e ambientate, ogni settimana, in un diverso tema .

Gli esercizi proposti consentiranno l’apprendimento, naturalmente a livelli diversi a seconda dell’età dei bimbi, di abilità che normalmente non possono essere apprese in casa,

Lo svolgimento delle lezioni prevede l’uso di musiche appositamente realizzate per le diverse attività nonché di specifiche attrezzature e piccoli attrezzi sicuri e  idonei per i bambini.

 

Leave a reply