ANCHE MONTEFELCINO ENTRA NELLA FONDAZIONE ART32 E.T.S.

Il progetto di costituzione della FONDAZIONE ART.32 ET.S. prosegue e raccoglie nuove adesioni, anche il Comune di Montefelcino sarà tra le amministrazioni Fondatrici di questo nuovo soggetto che si occuperà di servizi socio-sanitari sul territorio . Al momento sono quattro le amministrazioni che hanno dato formale adesione alla Fondazione promossa dal Comune di Terre Roveresche e dalla Coop. Art32 Onlus:  Isola del Piano, Fratterosa, Mondavio e Montefelcino. Anche con i Comuni di Colli al Metauro e Sant’Ippolito hanno manifestato interesse e stiamo attendendo la loro formalizzazione. L’atto costitutivo è stato fissato per la fine del corrente mese e contestualmente partirà l’iter di sperimentazione gestionale della diagnostica per immagini nell’Ospedale di Fossombrone ad integrazione dei servizi offerti da Asur Marche, per la riduzione delle liste di attesa e in risposta ai bisogni sanitari dei cittadini. I servizi erogati nell’ambito della sperimentazione gestionale saranno esclusivamente quelli prescrivibili a carico del Servizio Sanitario Regionale , conla cosidetta  “ricetta rossa” e prenotabili tramite CUP. Si prevede che a regime oltre trentamila utenti usufruiranno del servizio, un notevole afflusso di persone, senza tener conto di eventuali accompagnatori, per l’ospedale e per la stessa Città di Fossombrone e le attività economiche .

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA , PER TUTTI