FONDAZIONE ART32 E.T.S. : PONTI, NON MURI; CONDIVISIONE, NON POLEMICHE, PER PORTARE SERVIZI SOCIO SANITARI SUL TERRITORIO

Sta riscuotendo molta attenzione, da parte delle Amministrazioni Comunali, la costituenda “Fondazione Art. 32 Ente del Terzo Settore”.
Numerose sono infatti le richieste di informazione e le manifestazioni di interesse già pervenute e annunciate ed è di ieri  la richiesta d’incontro avanzata dai Sindaci di Colli al Metauro, Montefelcino, Sant’Ippolito e Fossombrone.

Per tali ragioni, i Fondatori Promotori , Impresa Sociale Cooperativa Art. 32 Onlus e Comune di Terre Roveresche incontreranno le Amministrazioni Comunali martedì 28 p.v., presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi.

L’incontro, da sempre auspicato da parte dei Fondatori Promotori, darà modo di illustrare tutti gli ambiti  sociali, sanitari e le finalità che costituiscono l’oggetto sociale della Fondazione e fra questi, il progetto di sperimentazione gestionale per la radiologia diagnostica nell’ospedale di Fossombrone, ad integrazione dei servizi erogati da ASUR Marche.

L’interesse e la partecipazione di tante Amministrazioni ci incoraggia nel portare avanti questo progetto che ha l’ambizione di diventare un modello per mantenere e portare servizi alla collettività in territori interni lontani dai grandi centri costieri.

L’imminente incontro con i Sindaci del territorio rientra nel percorso di partecipazione e condivisione e nel cronoprogramma che porteranno alla costituzione della Fondazione entro la seconda decade di settembre.

Comune di Terre Roveresche
Impresa Sociale Cooperativa Art. 32 Onlus