CORSO DI PSICOMOTRICITA’ PER BAMBINI , INIZIO 5 MAGGIO

A partire dal prossimo 5 Maggio, inizieranno presso la palestra del Centro Salute di ART.32 Onlus i corsi di psicomotricità ” corpo, movimento e gioco”. per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.Per iscrizioni o informazioni telefonare allo 0721 716197
Attraverso il gioco si aiutano i bambini ad avere fiducia in se stessi, a migliorare la concentrazione e ad essere più sereni. L’equilibrio tra mente e corpo porta naturalmente i bambini ad avere più fiducia in sé stessi e negli altri, a migliorare la capacità di concentrazione anche a scuola e a comunicare con gli altri in sicurezza e tranquillità.

Il corso si compone di sei lezioni, della durata di un’ora, che si terranno settimanalmente il sabato mattina. Pochi posti disponibili per i primo corso (uno o due bambini) mentre c’è più disponibilità per il secondo corso che si terrà sempre a partire da sabato 5 maggio ma in orario diverso.

Il rito iniziale porterà i bambini a conoscersi giocando (il gioco dei nomi) e proseguirà nelle prime due lezioni con giochi di movimento (il corpo in movimento) dove i bambini si metteranno alla prova strisciando, andando a carponi, camminando, correndo e saltando (gioco dei giganti, la fattoria).

La terza e quarta lezione (mani amiche) porteranno i bambini a scoprire le mille cose che possono fare con le loro mani; raccogliere, riconoscere, lanciare, disegnare, tirare colorare (tic tac, tic tac; tiriamo i fili)

La quinta e sesta lezione vertono invece sull’equilibrio (sto in equilibrio). I bambini sperimenteranno le capriole, le piroette, l’equilibrio sulle punte 8giro giro tondo, schiena contro schiena).

Serve solo abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Insegnate la Dott.ssa Sara Azzeri laureata in scienze motorie, specializzata in psicomotricita’ dei bambini.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

ART32Onlus Fossombrone, poliambulatorio medico, fisioterapico, palestre, sale multifunzionali, sala riunioni,

Leave a reply