SERVIZI GRATUITI PER I CITTADINI

SPORTELLO SANITARIO DI ASCOLTO E CONSULENZA, PRENOTAZIONI CUP GRATUITE

SERVIZI GRATUITI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI: PRENOTAZIONI AL CUP E SPORTELLI DI ASCOLTO, PRELIEVI INR A DOMICILIO NEI COMUNI CONVENZIONATI , PRESTAZIONI INFERMIERISTICHE AMBULATORIALI
Grazie al Protocollo di Intesa tra il Comune di Terre Roveresche e la Coop. Sociale ART32 Onlus sono stati  aperti a Piagge e ad  Orciano due  sportelli gratuiti di Ascolto e Consulenza Sanitaria.
Gli sportelli saranno aperti a Piagge il primo e il terzo venerdì di ogni mese presso la sede Comunale dalle ore 10 alle ore  12 e ad  Orciano il secondo e il quarto venerdì di ogni mese presso i locali di piazza Garibaldi 45 dalle ore 17 alle ore 19 .
Presso lo sportello, con l’intento di assistere le persone nel prenotare visite specialistiche ed esami presso il Servizio Sanitario Nazionale (CUP) e aiutarle nella ricerca di soluzioni per necessità particolari relative ai servizi sanitari , si alterneranno le Socie volontarie di ART32 Onlus, tutte hanno seguito corsi di formazione ad hoc organizzati da Asur Marche in materia di esenzioni, ricetta elettronica e modelli di prenotazione.
Sarà inoltre presente, per consulenze gratuite e percorsi terapeutici, in collaborazione stretta con i Medici di Medicina Generale dei pazienti,  il Dott. Filippo Maria Sbrozzi, medico internista e  cardiologo che fin dal 2014 collabora con ART32 Onlus e ha accettato di mettere le sue competenze mediche a servizio della Comunità di Terre Roveresche e degli altri Comuni metaurensi.
Sempre nel Comune di Terre Roveresche, grazie alla convenzione, è stato attivato un servizio gratuito  di prelievo a domicilio per i pazienti che periodicamente dovevano recarsi presso il centro prelievi per l’esame INR.
Il servizio gratuito di prenotazione al CUP di visite specialistiche ed esami è già offerto da ART32 Onlus  presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi di Montefelcino e telefonicamente al numero 0721 716197. Sempre presso la medesima struttura sono gratuite anche le prestazioni infermieristiche ambulatoriali negli orari dedicati.
ART32Onlus Fossombrone – Servizi Socio Sanitari per i Cittadini, Poliambulatorio Medico
Leave a reply