CURARSI CON L’AGOPUNTURA, LA DOTT.SSA AGNESE FIORELLI CE NE PARLA

CURARSI CON L’AGOPUNTURA  ce ne parla la DOTT.SSA AGNESE FIORELLI, Medico Chirurgo, Agupuntrice

“L’AGOPUNTURA è una tecnica terapeutica millenaria diffusa e praticata in Cina già 2000 anni prima di Cristo.

L’ago per agopuntura, sterile e mono uso, è formato da una copia di metalli diversi (acciao/rame, acciaio/ottone) e ciò fa si che l’ago stesso generi una debole corrente elettrica (simile a una piccola batteria).

  L’AGO E’ DUNQUE UN ELETTRODO E NON UN SEMPLICE SPILLO

L’organismo vivente,nel suo insieme, è un complesso generatore di energia perchè ogni cellula che lo compone genera energia. Se pensiamo che nel corpo ci sono centiania di miliardi di cellule, è facile intuire gli infiniti scambi elettrici che da esse possono derivare.

Le molteplici attività elettriche che si originano all’interno del corpo si focalizzano sulla pelle in zone specifiche che corrispondono ai punti classici dell’agopuntura.

Se un organo o una zona del corpo è malata, anche la sua emissione elettrica risulterà alterata, in termini di eccesso o difetto di carica, e  questa emissione alterata si può rilevare in corrispondenza dei punti cutanei.

L’atto terapeutico dell’agopuntura consiste propiro nel riequilibrare l’emissione elettrica degli organi malati attraverso le cariche elettriche che gli aghi stessi producono. Dunque si agisce in profondità a partire dalla pelle.

  L’AGOPUNTURA E’ UNA TERAPIA ELETTRICA NEL VERO SENSO DEL TERMINE

Il numero e la frequenza delle applicazioni variano a seconda delle patologie, in media occorrono dalle sei alle dieci sedute per ottenere dei benefici. Nelle fasi iniziali del trattamento  in patologie molto acute la frequenza può essere anche di due sedute a settimana ma normalmente questa è settimanale e in qualche caso quindicinale.

La tecnica di infissione degli aghi, se eseguita da un medico esperto e competente, è assolutamente indolore e non ci sono rischi correlati.

I vantaggi che offre l’agopuntura sono molteplici , principalmente lariduzione dell’uso di farmaci e la riduzione delle ore di inabilità, per esempio quelle dovute a cefalee intense e frequenti, a dolori articolari, a dolori mestruali eccessivi ecc.

L’agopuntira viene anche usata come medicina preventiva .

Dott.ssa Agnese Fiorelli”

La dott.ssa Agnese Fiorelli, effettua sedute di AGOPUNTURA  presso il Centro Salute di Art.32 di Ponte deglia Alberi, per prenotazioni o consulti telefonare allo 0721 716197

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

 

ART32Onlus, Fossombrone Poliambulatorio meidco/fisioterapico

 

Leave a reply