CONVENZIONE TRA ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI DI BOLOGNA E ART32ONLUS

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA L’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI DI BOLOGNA E ART. 32 ONLUS

La Coooperativa Sociale Art. 32 Onlus ha sottoscritto una convenzione con l’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI di Bologna. L’accordo consente ai pazienti che afferiscono al POLIAMBULATORIO SOCIALE Art. 32 Onlus di Montefelcino – Via Ponchielli 27 (Tel. 0721 716197) di avvalersi della consulenza e della professionalità  degli specialisti dell’istituto Rizzoli nell’ambito delle prestazioni ambulatoriali in campo ortopedico.

L’elevato livello assistenziale del Rizzoli è il frutto di un intenso lavoro di ricerca scientifica e del trasferimento dei risultati della ricerca nella pratica clinica. Alta professionalità , soluzioni organizzative volte all’integrazione tra ricerca e cura e ad offrire assistenza di qualità, tecnologie all’avanguardia ed in continua evoluzione, sono gli ingredienti del successo del Rizzoli in Italia e nel mondo. L’Istituto è organizzato in Dipartimenti che raggruppano reparti e servizi sanitari a laboratori di ricerca. Le unità  operative sono specializzate nel trattamento di:

  • patologia degenerativa articolare dell’anca e del ginocchio;

  • patologia vertebrale, del piede e degli arti superiori;

  • patologia dello sportivo;

  • tumori dell’apparato muscolo-scheletrico;

  • patologia ortopedica pediatrica;

  • diagnosi e trattamento delle malattie rare scheletriche.

Il Rizzoli è  inoltre sede della Banca del tessuto muscolo-scheletrico, nonchè centro di riferimento della Regione Emilia Romagna per la raccolta, conservazione e distribuzione di cellule e tessuti.

Il POLIAMBULATORIO SOCIALE ART. 32 Onlus è una struttura sanitaria regolarmente autorizzata all’esercizio di attività  sanitaria per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali specialistiche mediche, di medicina dello sport, di riabilitazione e rieducazione funzionale (Aut. Unione Montana Alta Valle del Metauro n. 02/2017 del 17/02/2017); caratterizzato dall’impronta mutualistica e solidaristica, il Centro è fortemente impegnato nel mettere a disposizione dell’utenza servizi di elevato livello qualitativo e professionale.

La consulenza dei sanitari dell’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI presso il POLIAMBULATORIO SOCIALE, sarà prestata, nel rispetto di tutte le normative nazionale e regionale, da un professionista dirigente medico o da più professionisti od equipe della Struttura Complessa Ortopedia Generale.

Il POLIAMBULATORIO SOCIALE di Art. 32 Onlus metterà  a disposizione degli specialisti del Rizzoli idonei locali e le attrezzature necessarie, nonchè i farmaci, quant’altro occorrente, inclusa la propria propria organizzazione al fine di assicurare il buon risultato della collaborazione instaurata.

Alle prestazioni previste dall’accordo con l’ISTITUTO RIZZOLI si estendono le agevolazioni ISEE in vigore presso il POLIAMBULATORIO SOCIALE e l’operatività del Fondo di solidarietà  Art. 32 Onlus.

Leave a reply