LASER E ULTRASUONI : le nuove attrezzature

G Box Giga Laser e US Chattanooga Ultrasound  Unit sono le nuove attrezzature acquistate da ART32 Onlus per potenziare i servizi di fisioterapia.
Presso il Centro Salute di Ponte degli Alberi è possibile prenotare  a costi accessibili a tutti, sedute di laser terapia e ultrasuoni con i nostri fisioterapisti dott.ssa Chiara Petrucci e Dott. Francesco Paolini

Il nuovo LASER a diodi GIGAA da 15w, una macchina all’avanguardia e versatile, consente con la luce laser di generare una risposta fotochimica nei tessuti del corpo che hanno una disfunzione o sono danneggiati.
Serve ad alleviare il dolore, ridurre le infiammazioni e accelerare il recupero di una vasta gamma di patologie acute e croniche.
Il suo punto di forza è quello di favorire in tempi relativamente brevi il miglioramento delle funzioni e della mobilità in pazienti che soffrono di forti dolori e condizioni altamente debilitanti.
Le sedute, che lasciano una piacevole sensazione di calore che stimola l’organismo ad attivare un processo di autoguarigione, durano in media 10 minuti i risultati sono evidenti dopo poche sessioni di terapia.

Il generatore di Ultrasuoni CHATTANOOGA consente di utilizzare gli ultrasuoni per le seguenti patologie: tendinopatie inserzionali, tendiniti, tendinosi e tenosinoviti; epicondiliti ed epitrocleiti; sindrome da impengement (conflitto sub-acromiale della spalla); forme artrosiche; cicatrici ad evoluzione cheloidea; edemi; contusioni; distorsioni .
Gli ultrasuoni hanno un effetto:
– antalgico (contro il dolore);
– antiedemigeno, ovvero contro il gonfiore (poiché permettono di muovere il liquido all’interno dei tessuti biologici);
– fibrinolitico (contro le aderenze tessutali e per riallineare le fibre di collagene);
– di biostimolazione cellulare;
– di azione rilassante nei confronti delle strutture muscolari.
La durata delle applicazioni varia da 10 a 15 minuti.

Alle prestazioni LASER, ULTRASUONI e TECAR nonché alle sedute di fisioterapia si applicano le agevolazioni ISEE adottate dal Centro Salute.

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ PUBBLICA: DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI

Art.32 Onlus Fossombrone