Costituzione Coop. Art. 32 Onlus

Ieri sera, Giovedì 04 Settembre, presso il chiostro di Sant’Agostino di Fossombrone, si è svolta la cerimonia di fondazione della cooperativa sociale “Art. 32 onlus”. La cooperativa è stata costituita da 45 soci fondatori di Fossombrone e Comuni limitrofi, medici,parroci, persone di ogni età e professione, stanchi di vedere la progressiva e inesorabile scomparsa dei servizi socio sanitari necessari alla comunità.

La cooperativa è aperta a tutti i cittadini e si propone, con spirito mutualistico e senza fini speculativi o di lucro, lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione e la tutela della salute, la prestazione di servizi sanitari ed assistenziali, anche attraverso l’implementazione di innovativi metodi di cura e di nuovi sistemi gestionali.

Si tratta di un evento di grande importanza per il futuro del nostro territorio e dei suoi cittadini, attraverso il quale intendiamo ricostruire a Fossombrone e nei comuni limitrofi lo spirito di solidarietà e il senso di comunità, unica via d’uscita in questo periodo di crisi così profonda, economica, morale e istituzionale.

Il prossimo appuntamento è l’incontro pubblico previsto per fine settembre, per entrare nel dettaglio del progetto e coinvolgere la cittadinanza e le istituzioni nella scelta dei servizi necessari a integrare quelli già esistenti.

CITTADINI NON SUDDITI.

 

Coop. Art. 32 ONLUS a  r.l.

Comitato a difesa dei diritti – comitatoadifesadeidiritti@gmail.com

Comitatinrete – segreteria@comitatinrete.it

Leave a reply