PODOLOGIA , CURA DEL PIEDE e PLANTARI SU MISURA al Centro Salute Art.32

Presso il Centro Salute di Art32 Onlus è possibile prenotare visite e trattamenti podologici con la Dott.ssa Arianna BURNACCIONI , podologa,  telefonando allo 0721 716197

Il Podologo è una figura professionale  qualificata e competente, in possesso di  Laurea triennale in Podologia e l’abilitazione all’esercizio della professione di podologo. Non affidare i tuoi piedi a mani inesperte, rivolgiti a professionisti specializzati.

La Dott.ssa Burnaccioni realizza anche plantari ortopedici su misura .

Consigliato e prescritto dai medici il plantare è un importante aiuto terapeutico per le complicanze causate da un appoggio non corretto del piede

Il Plantare può essere utilizzato già in tenera eta per l’arcata del piede del bambino, ma trova applicazione vasta nelle problematiche muscolo-scheletriche dell’adulto, quali artrosi, artrite, diabete, infortuni.

Da sollievo e comfort  ad algie e infiammazioni muscolo legamentose , è indicato per i lavoratori che stanno molto tempo in piedi, utilizzano scarpe antinfortunistiche e per gli sportivi.

Materiali di ultima generazione  consentono di realizzare plantari confortevoli , anallergici e tollerati per tutto il giorno .

La Podologa è il professionista indicata per indicare il tipo di plantare da utilizzare in base alla forma del piede, il peso e il tipo di utilizzo .

Suddivisi in plantari correttivi, comfort preventivi e per uso sportivo , servono migliorare l’appoggio plantare dando sollievo a dolori da callosità, infiammazioni del piede di varia natura, consentono l’utilizzo comodo di  calzature rigide e pesanti come quelle antinfortunistiche o migliorano le performance sportive migliorano l’efficienza del piede e prevenendo danni da affaticamento muscolare .

Alle visite e ai trattamenti podologici si applicano le agevolazioni ISEE previste dall’impresa sociale ART32Onlus , visita il sito per saperne di più.