CORSO OPERATORE BLSD E AGGIORNAMENTO AL CENTRO SALUTE ART32 ONLUS

Presso il CENTRO SALUTE ART32 ONLUS si terrà SABATO 21 SETTEMBRE 2019 il CORSO OPERATORE BLSD (Basic Life Support and Defibrillation): corso base di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore. Nella stessa giornata si terrà il CORSO DI AGGIORNAMENTO.

Il Corso sarà tenuto da personale altamente qualificato di SALVAMENTO AGENCY (istruttori Lorenzo Tricarico, Rino Tricarico, Tommaso Fulvi Ugolini) con cui la Cooperativa Art32 Onlus collabora per la diffondere la cultura del PRIMO SOCCORSO nella Comunità.

Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) che permetteranno di poter affrontare una situazione di emergenza, incluso l’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (AED), su di una persona in arresto respiratorio e cardiaco, nell’attesa dei soccorsi.

Altamente consigliato per studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini e per tutti coloro che lavorano o frequentano in ambienti ad alta densità di persone (centri commerciali, discoteche, palestre ecc ).

Visto l’alto livello del corso il numero di utenti è limitato in modo da fornire a ciascuno allievo il massimo addestramento con prove su realistici manichini (adulti e pediatrici) e con il defibrillatore.

Al termine del corso verrà rilasciato da Salvamento Agency il certificato di Operatore BLSD (Adulto- Bambino- Lattante)

Il corso completo inizierà alle 14:00 e terminerà alle 19:00.
Il corso di aggiornamento inizierà alle 17:00 e terminerà alle 19:00.

Per informazioni o iscrizioni si può telefonare allo 0721 716197.

LA NOSTRA IDEA DI SANITÀ PUBBLICA: DI QUALITÀ, MUTUALISTICA, PER TUTTI